News Ripple

Ripple (XRP) inarrestabile: +36,5% in 48 ore. Marketcap e volumi in aumento

Nelle ultime 24 ore, le più importanti criptovalute tra cui Bitcoin, Ethereum ed EOS, sono aumentate del 2-5%. Ripple (XRP) registra invece un +13%.

Dal 18 settembre sono passate solamente 48, e Ripple (XRP) non si ferma confermando una crescita di più del 36.5% in solamente due giorni.

La criptovaluta al terzo posto per capitalizzazione di mercato non molla

Ripple è stato scambiato attorno a 0,27 $ per la maggior parte della scorsa settimana. Negli ultimi due giorni, dopo le news che si sono diffuse, ha trovato spazio tra gli 0.31 e gli 0.32, salendo poi vertiginosamente oltre gli 0.35 $ fino a toccare quasi quota 0.37 $.

Attualmente il prezzo si è leggermente corretto, e Ripple (XRP) viene scambiato attorno agli 0.360 $, ma l’incremento dell’8% in meno di un’ora è segno che questa criptovaluta non è decisa a mollare.

ripple xrp xrapid

Il volume è aumentato drasticamente insieme all’aumento del prezzo. Per quanto riguarda l’ultimo rally, si è triplicato, mentre nell’ultima sessione che possiamo definire più “tranquilla”, è aumentato da 430 milioni di dollari a 520.

La maggior parte del volume proviene da un exchange noto come ZB.COM, che attualmente rappresenta circa il 14% del volume totale di XRP. Notevole anche la coppia XRP/JPY su Bitbank, che registra un incremento del volume pari al 10%.

Inoltre, Bitbank ha accumulato un sacco di Ripple (XRP), dal momento che ha effettuato diverse transazioni su XRP Ledger negli ultimi giorni, stiamo parlando di milioni di tokens. Le più recenti sono state per 20 milioni e 16.5 milioni di XRP.

Jan Yakira, un appassionato di criptovalute, ha dichiarato:

L’aumento del volume degli exchange e in correlazione con il prezzo sembra un fatto sospetto. Con Ripple che si prepara a lanciare xRapid entro il prossimo mese, penso che questi picchi mostrino una possibilità di ciò che potrà avvenire dopo il lancio. Anche il sentimento degli investitori è elevato in Ripple (XRP), considerando la conferenza di Ripple’s Swell.

Cosa c’è dietro al rally di Ripple?

In realtà non sono solamente le news su Ripple a darci spiegazioni su questo rally. Dobbiamo tenere conto che da quando Bitcoin è tornato a scendere, Ripple ha perso tanto, più degli altri.

Dalla fine di giugno, XRP ha registrato un movimento più intenso al ribasso rispetto ad altre principali criptovalute come Bitcoin.

Il prezzo di Ripple era di circa 0.54 $ il 21 giugno, dopodiché ha perso il 46% del proprio valore in due mesi. Nel frattempo, durante lo stesso periodo, il prezzo del Bitcoin (BTC) è sceso solo del 9%, da 6.700 $ a 6.100 $.

Negli ultimi sette giorni, l’attività sui social media per quanto riguarda la parola chiave Ripple, è aumentata in maniera molto significativa, probabilmente anche a causa del recente annuncio che ha fatto.

ripple xrp xrapid

Marcus Treacher, responsabile strategico della finanza di Ripple, ha recentemente rivelato che RippleNet ha registrato una rapida espansione in 40 paesi, implementando un sistema di pagamenti più rapido e trasparente a livello internazionale.

Le nuove vie di accesso di RippleNet hanno un mercato potenziale combinato che ammonta a oltre 2 miliardi di dollari di afflussi nell’ultimo anno: InstaReM e RationalFX hanno aperto nuove frontiere dal Regno Unito alla Malesia, al Vietnam, all’Indonesia, allo Sri Lanka e al Bangladesh.

Remitr e FlutterWave hanno diffuso RippleNet in Nigeria dal Canada, il primo collegamento di RippleNet in Africa. BeeTech e InstaReM hanno creato invece legami dal Brasile alla Spagna, all’Italia, alla Germania, alla Francia e al Portogallo.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA][VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi