News Ripple

Ripple (XRP) sempre più usato dalle banche: PNC Bank si aggiunge al gruppo

Ripple ha annunciato oggi di aver stretto una importante partnership con PNC Bank, una delle prime dieci banche negli Stati Uniti d’America. Hanno anche affermato che questa partnership si focalizzerà sui clienti commerciali di PNC Bank.

La società FinTech ha dichiarato che i clienti della banca saranno in grado di ricevere pagamenti internazionali in tempo reale. Ciò è dovuto al fatto che la PNC Bank verrà aggiunta alla già esistente rete di banche conosciuta come RippleNet e presente in tutto il mondo.

La PNC è una delle più grandi banche del paese, l’anno scorso ha incassato ben 16,32 miliardi di dollari. Hanno inoltre, più di 8 milioni di clienti, filiali in 19 stati e oltre 9000 bancomat. Offrono anche servizi finanziari in aggiunta quelli bancari.

In particolare, il prezzo delle azioni della banca è aumentato dopo l’annuncio di Ripple. Lo stock è attualmente scambiato a $ 141,90 ed è salito dell’1,4%.

Ripple XRP

 

L’adozione di Ripple (XRP) continua

Ripple ha fatto passi da gigante per favorire l’adozione dei propri prodotti. Recentemente, hanno anche collaborato con la National Commercial Bank in Arabia Saudita, aprendo così un importante corridoio di pagamento tra Stati Uniti e Paesi del Golfo.

Bigbit

L’uso del termine “pagamenti in tempo reale” sembra implicare che questa partnership utilizzi xCurrent, poiché xRapid “si aggiorna” in tempo reale. Inoltre, il tweet di Ripple ha dichiarato che la banca userà la tecnologia “blockchain”:

@PNCBank ha aderito alle oltre 100 istituzioni finanziarie su RippleNet. È una delle prime banche statunitensi a utilizzare la tecnologia #blockchain per semplificare i pagamenti “da e verso” il paese.

Ripple si sta anche preparando per il lancio del suo prodotto xRapid, che utilizzerà XRP per trasferire denaro attraverso i confini. L’asset digitale verrà utilizzato come ponte per facilitare il trasferimento di valore da una valuta all’altra.
Il lancio è previsto entro il prossimo mese, come affermato da Sagar Sarbhai, responsabile delle relazioni governative e della regolamentazione, APAC e Medio Oriente di Ripple.

Ripple ha dichiarato:

L’aggiunta di una banca degli Stati Uniti come PNC su RippleNet alimenta lo slancio della rete stessa. RippleNet è cresciuta fino a più di 100 istituzioni finanziarie e continua ad espandersi costantemente ogni mese.

Il cripto-influencer e appassionato di XRP, il Dr. T ha dichiarato:

Dimentica la triade xCurrent, xRapid, xVia. @PNCBank ha delle aziende come clienti che effettuano pagamenti intercontinentali. Le “vie ad alta velocità” sono fondamentali per una perfetta esperienza. Apprezza l’importanza di una banca americana Top 10 che si unisce a RippleNet.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Salvatore Scorsone

Nato a Palermo nel '98. Studente di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, da sempre appassionato di arte, tecnologia e di start-up. Da anni seguo il mondo delle criptovalute e del Bitcoin in particolare.

Related Posts

Rispondi