Ethereum News

Pianificazione della transazione: in fase di adozione da parte dei principali wallet ethereum

MyCrypto, un wallet per Ethereum e token ERC20 creato dal co-fondatore di MyEtherWallet, ha integrato una nuova funzionalità che consente agli utenti di pianificare le transazioni ETH.

Grazie a MyCrypto, gli utenti, oltre ad effettuare e ricevere transazioni in ETH e token, possono anche sfruttare i loro hardware wallet per una migliore interfaccia grafica.

Pianificazione delle transazioni

MyCrypto è il primo wallet ad implementare la pianificazione delle transazioni utilizzando gli smart-contracts di debito di Chrono Logic e “l’innovazione temporale” di Ethereum.

Grazie a questa tecnologia, gli utenti Ethereum potranno inviare transazioni in anticipo sulla rete. Si aprono così possibilità diverse di pagamento che non esistevano prima. Pensate ad esempio alle bollette.

Ad esempio, si potranno inviare fondi ad un ICO in anticipo per non rischiare di essere esclusi dalla vendita di token, oppure inviare pagamenti automatizzati per pagare abbonamenti o pianificare le transazioni con partner commerciali o fornitori.

Approvato da Vitalik Buterin

Le parole del team di MyCrypto:

Ora potrai partecipare all’ultima ICO anche senza dover per forza star appiccicato al computer per eseguire la transazione in fretta e furia. Potrai poi pagare un abbonamento tramite un semplice reminder.

In un’intervista con il team di Chrono Logic, il co-creatore di Ethereum Vitalik Buterin ha ribadito che le transazioni pianificate saranno una funzione molto preziosa.

Anche Taylor Monahan, fondatore e CEO di MyCrypto, ha ribadito il concetto espresso da Buterin, affermando:

Penso che si aprano numerose opportunità. Una di queste è la transazione multi-step.

Altri wallet interessati

Frankie Pangilinan, sviluppatore del software di MetaMask, ha dichiarato che le transazioni pianificate sono ottime nel caso di abbonamenti.

Anche il co-fondatore di Ledger, Nicolas Bacca, ha affermato che il suo team sta studiando le modalità per implementare questa funzione nei propri hardware wallet.

Sul fronte della sicurezza sembra che non ci siano problemi o preoccupazioni. Infatti, siccome la pianificazione e l’esecuzione delle transazioni sono completate da smart-contracts il cui codice viene verificato, non esiste alcun rischio che le transazioni falliscano o vengano inviate nel momento sbagliato.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi