Bitcoin Ethereum News

Bitcoin(BTC) ed Ethereum(ETH) ancora in negativo. Attenzione alla scadenza dei Futures Cboe prevista per domani.

Ieri pomeriggio, attorno alle 14:00, Bitcoin(BTC) ed Ethereum(ETH) sono stati protagonisti di un’altra discesa che li ha portati e registrare rispettivamente un -3.04% (BTC) e un -9.95% (ETH). Mt Gox, Futures ed ETF. Vediamo insieme i prossimi appuntamenti.

Mentre non c’era alcuna news particolarmente negativa al punto di trascinare le criptovalute verso il basso portando ad una perdita di 11 miliardi di dollari di capitalizzazione, sono comunque presenti alcuni fattori che possono aver generato il panico tra gli investitori.

bitcoin ethereum btc eth mt gox

Uno di questi senza dubbio è la notizia che il risarcimento dei vecchi clienti per milioni di dollari, in Bitcoin(BTC), da parte di Mt Gox potrebbe sicuramente spostare l’andamento del mercato nel momento in cui questi ultimi decidessero di vendere tutto quanto.

Se non sai cosa è successo a Mt Gox puoi leggere la vicenda completa in questo articolo.

Sicuramente c’è positività perché significa che viene presa in considerazione l’idea del risarcimento, e quindi “si alla truffa, no alla beffa”, le istituzioni americane hanno preso una decisione per salvaguardare gli investitori e i risparmiatori che in Mt Gox avevano riposto la loro fiducia, il che è un’ottima cosa.

Bitcoin(BTC) ed Ethereum(ETH) non se la stanno passando benissimo, soprattutto ETH che registra +1.38% nell’ultima settimana, ma dal mese scorso il suo valore è sceso di più del 30% mentre Bitcoin registra una perdita mensile di circa il 3.13%.

bitcoin ethereum btc eth mt gox

Dall’altra parte, invece, troviamo investitori non troppo contenti delle decisioni che ha preso la SEC (Security Exchange Commission) riguardo gli ETF Bitcoin(BTC) e hanno paura che la decisione sull’approvazione o sulla respinta dei prossimi ETF, la cui data è prevista per il 21/09 e per il 30/09, porti ad un altro crollo generale del mercato.

Se non sai cosa sono gli ETF puoi leggere la nostra spiegazione in questo articolo.

Il pay-out di Mt Gox, le decisioni che verranno prese nel G20 ed il responso della SEC che avverrà nei prossimi giorni ci aiuteranno a capire come verrà orientato il mercato e quali prospettive future ci saranno per il Bitcoin e per le altre criptovalute.

Ricordiamo inoltre che, storicamente parlando, il mese di settembre è da anni uno dei più redditizi per il settore delle criptovalute come vi abbiamo mostrato nella ricerca pubblicata ieri. Sia per quanto riguarda Bitcoin(BTC), che per Ethereum(ETH) e tutte le altre altcoins.

bitcoin ethereum btc eth mt gox

Prossima data da tenere sott’occhio è domani, 19 settembre, giornata in cui avverrà la scadenza dei Futures Cboe (leggi “Cosa sono i Futures”) e potremmo assistere ad una probabile discesa, ma sicuramente non certa. La storia ci insegna che non sempre le cose sono andate male quando vi sono state le scadenze dei Futures su Bitcoin(BTC). Tuttavia, impostare uno stop-loss non è mai un cattivo consiglio.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts