Ethereum News Trading

Ethereum [ETH] tocca il massimo volume giornaliero di trading da un anno a questa parte

Ieri, giovedì 13 Settembre il volume di scambi giornalieri per Ethereum (ETH), ha raggiunto il valore massimo da 12 mesi a questa parte.

La seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha visto ieri un volume di scambi nelle 24 ore pari a 850 mila Ethereum su Bitfinex. Risulta il livello più alto dallo scorso 15 settembre, secondo i dati disponibili. Interessante notare anche l’attuale volume di scambi settimanale che si attesta sui 2,9 milioni di Ethereum, risultando il più alto da metà dicembre 2017.

Il volume degli scambi nelle ultime 24 ore su tutti gli exchange invece, ha toccato i 2,33 miliardi $, livello in crescita che non si vedeva da metà Luglio.

Il volume di trading giornaliero su Bitfinex

ETH ethereum volume bitfinex

Il forte aumento del volume degli scambi indica che gli investitori hanno probabilmente approfittato del recente calo di ETH, che ricordiamo essere andato ampiamente al di sotto della quota dei 200 dollari.

Inoltre, la ripresa dei volumi di negoziazione sembra convalidare il cambiamento di tendenza dal ribasso al rialzo come segnalato dalle tabelle di analisi tecniche sottostanti.

Al momento della stesura dell’articolo, ETH è scambiato a circa 209 $, ma è riuscita a toccare il valore massimo di 222 $.

Il grafico giornaliero

ETH ethereum volume bitfinex 2

Già da mercoledì, Ethereum ha iniziato la ripresa ed ha registrato un importante inversione di tendenza positiva nella giornata di ieri, confermando i valori rialzisti dell’indice RSI.

Anche l‘indicatore stocastico sta cominciando ad allontanarsi dal segnale di oversold dopo aver iniziato la fase di rialzo due giorni fa (12 settembre).

Tuttavia, è necessario sempre essere cauti in quanto la media mobile a 10 giorni è ribassista e potrebbe frenare il recupero tecnico.

Il grafico settimanale

ETH ethereum volume bitfinex 3

Sul grafico settimanale, si può facilmente vedere come il volume è al livello più alto da dicembre. A quei tempi, la capitalizzazione di mercato nel suo complesso aveva volumi in netta crescita, grazie al rialzo del bitcoin fino al record dei 20.000 dollari.

Il volume totale di eth è rimasto relativamente stabile con il tempo, con solo alcune settimane a marzo e luglio che hanno registrato livelli nettamente inferiori al normale.

Il trend da qui in avanti sembra essere positivo e di ripresa, ma solo il tempo potrà confermarcelo.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

1xbit

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi