News

“Le Cripto non sono morte”: Bitcoin tocca 6400 $ e le Altcoins lo seguono

Dopo un drastico sell-off di oltre il 20% che ha portato a una perdita di quasi 60 miliardi di dollari in pochi giorni, il mercato delle criptovalute vede finalmente una giornata positiva. Bitcoin ed Ethereum salgono.

Bitcoin (BTC) sembra aver trovato un supporto sui $ 6,300 e nelle ultime 24 ore ha oscillato tra 6,100 $ e 6,400 $ più volte, consolidando questo range. Poche ora fa ha toccato il suo massimo a 6437 $ secondo CoinMarketCap e, al momento della stesura di questo articolo, BTC ha un valore pari a 6388 $ registrando un aumento dell’1.65%.

bitcoin crypto eth ethereum btc

Sebbene Bitcoin stia andando bene, alcune delle principali altcoin hanno in realtà sovraperformato, con monete come Ethereum e XRP che hanno registrato guadagni rispettivamente del 6,62% e del 4,82%. A parte Dash, Cardano, Eos, Monero e poche altre, tutte le principali criptovalute registrano un aumento al di sopra del 5%.

bitcoin crypto eth ethereum btc

Bigbit

Nonostante questo rimbalzo Ethereum, la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione, rimane comunque al centro del mirino dopo che ha perso il 20% i pochissimi giorni. Anche a causa delle dichiarazioni di Buterin. Si tratta di una quantità davvero notevole contando che, in confronto, le prestazioni settimanali di Bitcoin si attestavano su un -3,3%.

Molti hanno attribuito la prestazione deludente di ETH alla svendita delle ICO, in cui i progetti hanno iniziato a liquidare per tornare in valuta fiat. Indipendentemente da ciò, ci sono molte persone che sperano che l’inversione tanto attesa sia dietro l’angolo.

Mohamed El-Erian: Le Crypto non sono morte

Come riportato da Yahoo Finance, Mohamed El-Erian, il principale consulente economico di Allianz e un rispettato analista del mercato finanziario, ha recentemente rivelato di essere fiducioso sulle prospettive di questo mercato. In un’intervista con Yahoo, El-Erian ha osservato:

Il mercato crypto non è morto, e certamente la tecnologia di base non sta scomparendo. Vedremo un’adozione più diffusa, da parte sia del settore pubblico che privato, della tecnologia blockchain e di tutto ciò che ne è correlato.

Un tale pensiero è senza dubbio ottimista, poiché mostra che ci sono ancora molti che credono a lungo termine in questo settore e nella tecnologia che lo sostiene.

Erian ha aggiunto che i 5,000 $ saranno una grande zona di accumulazione per gli investitori, facendo riferimento a un discorso che aveva già fatto a giugno di quest’anno. El-Erian ha inoltre dichiarato che l’adozione a livello mondiale non si verificherà in un breve periodo di tempo, affermando:

Parlando di questo mercato, quello che stiamo ottenendo è la consapevolezza che l’adozione non sarà così grande e veloce come vorrebbero i sostenitori delle community. Penso che ci sarà, ma ci vorrà tempo e giocherà sicuramente un ruolo importante nell’ecosistema mondiale.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi