News

Il NASDAQ al lavoro su un tool per l’analisi del mercato crypto

Alcuni rumour delle ultime ore vedrebbero il NASDAQ al lavoro su un tool per l’analisi avanzata del mercato crypto. Gli strumenti che il Nasdaq dovrebbe incorporare a breve prenderanno i dati da una varietà di fonti e saranno utilizzati dagli investitori per prendere le proprie decisioni al meglio.

Cresce l’interesse verso le criptovalute

nasdaq crypto tool

Il tracking tool in sviluppo dovrebbe essere aggiunto nell’Analytics Hub del Nasdaq insieme a tutti gli altri strumenti già presenti.

L’idea dietro l’hub è quella di fornire agli investitori informazioni di mercato precise e puntuali in modo da aiutarli nel prendere le decisioni corrette.

Bigbit

L’hub è  stato lanciato l’anno scorso e utilizza l’apprendimento automatico (machine learning) per setacciare i social media e altre fonti di informazione. L’hub tiene conto dei sentimenti espressi sui social media, delle comunicazioni provenienti dalle banche centrali, dei segnali basati sugli eventi e dei fattori tecnici.

Ad oggi i dati dell’Analytics Hub sono basati sullo studio dei mercati tradizionali come quello borsistico. L’aggiunta di un dataset riguardante le crypto sarebbe un chiaro segnale della crescita dell’interesse verso questo mondo.

Bill Dague, head of alternative data per il Nasdaq ha dichiarato quanto segue:

Data l’abbondanza di interesse, stiamo esplorando i set di dati relativi alle criptovalute… Resta da vedere se listeremo o meno le crypto in futuro.

Parole che danno credito alla notizia dello scorso Aprile secondo cui il NASDAQ Stock Market starebbe pensando di aprire un exchange di criptovalute per i propri investitori. Proprio il CEO del Nasdaq ha dichiarato che in futuro la piattaforma potrebbe supportare il trading di criptovalute, nel caso in cui il mercato diventasse più maturo e regolamentato.

Tornando alla notizia di oggi, secondo i rumour, questa nuova funzionalità sarebbe in beta e potrebbe essere lanciata a Novembre. Dovrebbe coprire oltre 500 digital assets.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi