Ethereum News

Un misterioso utente acquista un singolo CryptoKytty per 600 ETH

Un gattino digitale di CryptoKitties chiamato “Dragon” è stato venduto ieri per l’incredibile cifra di 600 ethereum [ ETH ] (172.625 $ al momento della vendita), secondo i dati di KittySales, un sito Web specializzato nella registrazione delle vendite di questi token non fungibili.

La cifra è oltre il doppio rispetto al record precedente detenuto dal Founder Cat # 18, che ha pagato circa 253 ETH nel luglio del 2017. Tuttavia, solo un giorno dopo l’acquisto, “Dragon” è tornato di nuovo in vendita per lo stesso importo pagato inizialmente.

Naturalmente, una delle prime domande poste dalla comunità è stata: “Perché spendere questa cifra?

La società, CryptoKitties, non ha voluto commentare pubblicamente l’acquisto in sè, ma ha aggiunto che ci sono numerose potenziali ragioni per investire così tanto in un “gatto digitale” apparentemente inutile.

Tutti questi gattini sono oggetti da collezione e si tratta di uno dei primi esempi di arte digitale. Può sembrare sciocco vedere qualcuno spendere migliaia di dollari in un gatto digitale, ma non è così diverso da qualcuno che spende migliaia di dollari su alcune tele macchiate con colori ad olio.

Queste le parole di Bryce Bladon, co-fondatore del gioco, rilasciate a Cryptonews.com in un’intervista all’inizio di quest’anno.

Alcuni dati di KryptoKitty

I numeri della Dapp CryptoKytties non sono affatto male:

Vendite totali: 424.961
Totale cuccioli unici venduti: 334.643
Totale in Ether venduto: 47,732,69 ether
Totale USD venduto: 25.765.962,53
Prezzo di vendita medio: 60,63 USD

kryptokytties eth ethereum

Fonte: kittysales.herokuapp.com

In realtà dietro a questi acquisti è altamente probabile che ci sia del riciclaggio di denaro sporco.

Recentemente, Google ha pubblicato la visualizzazione del pedigree CryptoKitty, come mostrato nell’immagine qui sotto, per gli account che possiedono almeno 10 CryptoKitties. Il colore indica il proprietario, mentre la dimensione indica il PageRank di ciascun CryptoKitty.

kryptokytties eth ethereum 2

CryptoKitties ha subito un forte calo nella base di utenti: il 96% delle persone ha lasciato la dapp rispetto al picco di 80.500 transazioni avvenute nel dicembre 2017. Ciò non ha scoraggiato grandi investitori come Andreessen Horowitz e Union Square Ventures dal consegnare oltre 12 milioni di dollari al gruppo fondatore.

A Giugno CryptoKitties ha annunciato una nuova raccolta di giochi e un nuovo programma per i partner in risposta al calo delle vendite.

[UPDATE] Da poche ore Opera ha annunciato che il wallet integrato nel browser supporterà lo standard ERC-721 e quindi anche i CryptoKitties!

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts