News Wallet Wallet Eos

Ledger Nano S: arriva il supporto per EOS ed altre sette criptovalute

Nella giornata di ieri, Ledger ha rilasciato alcune nuove applicazioni per il proprio hardware Wallet Ledger Nano S, di cui vi abbiamo illustrato il funzionamento nella nostra guida. Si tratta ovviamente di applicazioni che vanno ad aggiungere il supporto a nuove monete sul noto wallet di criptovalute. Nel dettaglio, è finalmente possibile utilizzare il Ledger Nano S con EOS, oltre che con Hycon, Waves, Rise, Fic, Pirl ed Akroma.

La notizia è stata riportata dall’account Twitter ufficiale dell’azienda.

Ledger Nano S: arriva il supporto per EOS

Per scaricare ed installare le applicazioni sul device, dovete utilizzare la nuova Ledger Live App, disponibile sul sito ufficiale e che abbiamo già visto nella nostra precedente prova. Una volta scaricata ed installata Ledger Live, sempre se non lo avevate già fatto, vi basterà collegare il vostro Ledger Nano S già inizializzato, cercare l’App dal Manager ed installarla sul vostro wallet. Ecco fatto.

Ledger Nano S EOS

Bigbit

Tuttavia, a differenza delle altre monete, per gestire EOS sul vostro Ledger dovrete utilizzare un applicativo di terze parti, sviluppato direttamente dalla community di EOS. Si tratta di Fairy Wallet. Proprio per questo motivo gli account EOS non possono essere aggiunti direttamente da Ledger Live.

Per fare ciò dovrete passare su Fairy Wallet, disponibile sia per MAC che Windows. Da qui potrete utilizzare o creare uno o più account per EOS, traferire i token, vedere tutte le vecchie transazioni e gestire anche lo staking delle risorse. Ovviamente non manca la possibilità di votare per i Block Producers, di comprare o vendere della RAM ed anche di fare trading di EOS ed i token sull’exchange decentralizzato DEXEOS, integrato nell’applicativo.

Per chi è poco pratico, segnaliamo che la fase di creazione dell’account EOS è abbastanza semplice. Vi verrà infatti richiesto di creare e verificare la public key sul Ledger. Poi dovrete pagare tramite PayPal la quantità di EOS necessaria per la RAM destinata all’account. Scegliete il nome, fate il login et voilà.  Davvero semplice ed intuitivo.

Ledger Nano S EOS

Si tratta dunque di un applicativo alquanto completo che offre tutte le funzionalità di EOS, complementare al software wallet SimplEOS. Un’ottima notizia per la community di EOS, che sicuramente apprezzerà tale novità. Ora attendiamo il supporto su Trezor!

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

 

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi