News Vechain

VeChain [VET]: patnership con una delle più grandi compagnie assicurative al mondo

People’s Insurance Company of China (PICC), una delle più grandi compagnie assicurative del mondo, ha deciso di collaborare con la piattaforma blockchain di VeChain e DNV GL, una società globale di assicurazione della qualità e gestione dei rischi. Vi abbiamo già parlato in passato di Vechain [VET] nell’articolo delle criptovalute che generano profitti passivamente [QUI trovate il nostro articolo dedicato].

PICC spazia su molti ambiti assicurativi quali l’assicurazione degli autoveicoli, di proprietà commerciali, di responsabilità civile, contro gli infortuni, quella sanitaria a breve termine, per lo scafo marittimo, quella agricola e infine sull’assicurazione del credito e fidejussione.

Secondo Wikipedia PICC può contare su un asset finanziario di ben 126 miliardi di dollari all’anno.

I dettagli della patnership

La partnership con PICC è progettata per trasformare i sistemi di gestione dei reclami e per cercare di digitalizzare i dati burocratici, evitando montagne di carta. Tutto ciò può essere risolto semplicemente integrando la tecnologia blockchain di VeChain.

picc assicurazioni blockchain vetchain vet 2

Sottoscrivendo le classiche domande di risarcimento assicurativo per i titolari di polizze, la società gestisce la raccolta, la verifica e la revisione dei dati. Questi processi sono ancora spesso lenti e inefficienti e lasciano la porta aperta a richieste fraudolente. Una cattiva gestione dei dati e un’elaborazione dei dati non consona può portare ad inefficienze, ridondanze e costi più elevati che, di conseguenza, portano a costi dell’assicurazione per il cliente più elevati.

Bigbit

I vantaggi della blockchain

Usando la tecnologia blockchain di Vechain, PICC crede di poter creare trasparenza, ridurre i premi e prevenire le frodi.

Secondo la dichiarazione della società:

La realizzazione di dispositivi IoT avanzati e di smart-contracts all’interno di questo settore porterà potenzialmente un business molto più redditizio per tutte le aziende.

PICC ha scelto VeChain come piattaforma tecnologica grazie alle implementazioni di prodotti già esistenti dalla sua partnership con DNV GL.

vechain vet picc assicurazioni

VeChain e DNV GL stanno già lavorando a soluzioni per migliorare gli standard medici e migliorare la tracciabilità dei vaccini, oltre ad integrare altre applicazioni aziendali reali per aziende e governi.

Per i casi d’uso del gigante assicurativo sulla piattaforma di VeChain, DNV GL fungerà da assicuratore indipendente di terze parti.

Attualmente Vechain [VET] è scambiata ad un valore di 0,018 $ con un market cap complessivo di 1.014.198.600 $. Occupa la 18° posizione nella classifica di Coinmarketcap.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi