Dogecoin News

Dogecoin [DOGE] da record: +120% in pochi giorni grazie a Dogethereum

In un mondo in cui ogni criptovaluta cerca di proporre un’innovazione tecnologica migliore dell’altra, si distingue fra le più famose ed importanti valute digitali il Dogecoin. Doge è rappresentata da uno dei meme tra i più famosi del web:

dogecoin

Vi abbiamo già parlato di Dogecoin nel nostro articolo dedicato dove trovate tutte le curiosità su questa criptovaluta quindi non mi dilungo oltre e vengo al dunque:

Dogecoin, perchè questa improvvisa impennata?

dogecoin dogethereum doge

In questa seconda parte di settimana Dogecoin [DOGE] ha avuto una crescita mostruosa che i fan della valuta aspettano da mesi. E’ al 21-esimo posto per capitalizzazione con oltre $600 milioni e in meno di una settimana il prezzo è salito di oltre il 121%.

Se osservate il grafico di CoinmarketCap noterete che il Doge è stato scambiato durante il mese di Agosto per circa 0,023 / 0,024 USD. Il 30 Agosto si osserva una piccola crescita al di sopra di quota $0.0030 fino a raggiungere $0.0035. Nella giornata di ieri Doge è passato da $0.0040 a $0.0050 e nel momento in cui scritvo è scambiata per $0.0057 (+54%).

Ma quali sono le motivazioni di questa impennata improvvisa?

L’inizio della salita coincide con la notizia di Yahoo Finance che ha aggiunto la possibilità di tradare Bitcoin, Ethereum e Litecoin… anche se questa notizia non influisce direttamente su Doge.

Un altro indizio potrebbe essere l’aggiunta del mercato DOGE/USDT su Poloniex, uno degli exchange più importanti al mondo lanciato nel lontano 2014.

Dogethereum

dogethereum

La vera notizia che secondo noi ha fatto schizzare alle stelle il prezzo di Doge è legata a Dogethereum.

Le ultime notizie dal team di sviluppo DogeCoin vedono il progetto ampliato con una versione “Dogethereum”, rendendo DOGE presente sulla rete Ethereum. Dogethereum è in sviluppo da diversi mesi e dovrebbe essere lanciato ufficialmente tra pochi giorni. Importante sottolineare che per ogni Doge in vostro possesso prima dello snapshot del 03/26/2018 (~2151868 block) vi verrà ‘regalato’ un DOGX.

Dogethereum sul sito ufficiale è definita come una “peer-to-peer Internet currency” pensata per consentire pagamenti in tutto il mondo. Se il progetto avrà successo Doge potrà utilizzare l’ecosistema Ethereum che è sinonimo di rewards, micropagamenti e tanto altro.

Nonostante DOGE sia considerata una criptovaluta ridicola è molto usata nelle transazioni (ha superato BCH!) in quanto le fee sono molto basse. Blocktivity ha registrato circa 50’000 transazioni al giorno in Dogecoin.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi