News TRON

Tron lancerà un token per ricompensare gli utenti del network BitTorrent

Come sapete se seguite assiduamente Cryptominando Tron ha recentemente acquisito BitTorrent (vi rimando al nostro articolo dedicato per ulteriori dettagli).

Il fondatore di Tron, Justin Sun, nelle scorse ore ha dichiarto che verrà creato un token custom per alimentare la piattaforma BitTorrent e offrire agli utenti un potente incentivo per partecipare al network. Gli utenti che condivideranno file su BitTorrent guadagneranno un certo numero di token in base alla banda fornita al network. Quindi più Mbps in upload fornirete e maggiore sarà la ricompensa.

Nuova linfa alla rete torrent

bittorrent tron trx

Project Atlas collegherà la rete peer-to-peer di BitTorrent e la blockchain di Tron tramite una serie di estensioni. Un token personalizzato dedicato alla rete torrent aprirà una nuova economia e risolverà alcuni dei problemi del network

Con il progetto Atlas, gli utenti guadagneranno token come ricompensa per l’upload, questo è un potente incentivo per mantenere i file in seed anche dopo il completamento del download. Così facendo sarà più difficile avere un basso numero di seeders, anche per torrent vecchi e poco scaricati. Sicuramente un’idea vincente.

Un maggior numero di seeders significa anche che il download di ogni file sarà più rapido e quindi ogni utente potrà terminare prima il download del file desiderato.

Tutte queste novità riguardanti BitTorrent sono state annunciate qualche ora fa da Justin Sun durante un live stream su Youtube in cui viene celebrato il lancio della Tron Virtual Machine. Non è ancora noto se tale token avrà un nome e come avverrà la ricompensa: non appena verranno svelati ulteriori dettagli vi aggiorneremo.

La versione ufficiale della VM dovrebbe debuttare proprio oggi – dando agli sviluppatori una suite di strumenti che consentiranno loro di creare ed eseguire smart contracts sulla rete.

Negli ultimi mesi abbiamo fornito una sandbox per permettere di testare la TVM e trovare i bug. In base ai feedback che abbiamo ricevuto siamo riusciti a risolvere diversi problemi.

queste le parole di Sun.

Vi ricordo che la virtual machine è parte integrante della mainnet di Tron, chiamata Odyssey 3.0.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi