Mining News

La più grande mining pool al mondo di Bitcoin (BTC) si lancia anche su Ethereum (ETH)

La più grande mining pool al mondo di Bitcoin (BTC) si prepara ad espandere i propri orizzonti. Arrivano Ethereum (ETH) ed Ethereum Classic (ETC).

BTC.com, che ha “estratto” il 21% di tutti il BTC negli ultimi 12 mesi e che attualmente detiene oltre il 16% dell’hashrate di bitcoin, ha annunciato giovedì che ha aperto una nuova mining pool di Ethereum.

Inizialmente il supporto verrà esteso sia ad Ethereum (ETH) che Ethereum classic (ETC) e gli utenti avranno la possibilità di “shiftare” tra le due criptovalute basate su Ethash per aumentare i guadagni.

Speriamo di espandere la rete di Ethereum inviando questi “premi” attraverso il nostro sistema FPPS. Ci impegneremo per fornire i migliori margini di ricompensa e per sviluppare costantemente i nostri prodotti. Prevediamo che le operazioni di mining aumenteranno l’hashrate di ETH fino al 12% nei prossimi 12 mesi.

ha affermato Zhuang Zhong, direttore della mining pool di BTC.com.

bitmain btc eth etc asic ethereum3

BTC.com è una delle due mining pool di proprietà di Bitmain, il principale produttore di ASIC dedicati al mining. All’inizio di quest’anno, Bitmain ha rilasciato i primi ASIC compatibili con l’algoritmo di mining Ethash, che in precedenza veniva utilizzato principalmente con GPU generiche.

L’annuncio ha suscitato un acceso dibattito all’interno della comunità di Ethereum sulla questione dell’ASIC proof. L’ultima discussione è avvenuta qualche giorno fa durante il Core Dev Meeting di Ethereum.

bitmain btc eth etc asic ethereum3

E Casper?

BTC.com ha anche affermato che non c’è preoccupazione per Casper, l’algoritmo di consenso Proof of Stake (PoS) che sostituirà l’attuale modello di consenso Proof-of-Work (PoW).

Commentando i piani di BTC.com, per quando Ethereum inizia la migrazione verso il PoS, Zhuang Zhong ha detto:

Ospiteremo una pool di data mining in modalità PoS. Aumenterà sicuramente la complessità per progettarne una di questo tipo, dato che i miners dovranno depositare uno stakes al suo interno, ma abbiamo molta esperienza con i wallet e con gli smart contracts di Ethereum e renderemo tutto ciò possibile.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

1xbit

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi