Dash News

Dash vola grazie alla partnership con Kripto Mobile Corporation

Una partnership importante è sempre una buona notizia per qualsiasi altcoin, tuttavia non sempre le news hanno un forte impatto sul mercato. Oggi Dash, ha contrastato questa tendenza guadagnando un importante 20% (nel momento in cui scrivo, ma si è toccato anche +28%) all’annuncio di un importante partnership con Kripto Mobile Corporation.

Dash verso la grande adozione in America Latina?

dash smartphone

In una recente conferenza in Venezuela, Kripto Mobile Corporation (KRIP) ha annunciato un accordo in esclusiva con Dash. Una nuova linea di smartphone incentrati sulle criptovalute, è pronta ad approdare in America Latina. L’accordo aprirebbe un enorme mercato con un nuovo e conveniente metodo di acquisizione e utilizzo di criptovalute per le transazioni quotidiane.

Lo annuncia Mark Mason su Twitter, dicendo:

@Dashpay ha annunciato una relazione esclusiva con @KriptoMobile per offrire ai latino-americani un modo conveniente di acquisire e utilizzare #Dash per le transazioni quotidiane. Gli smartphone si interfacciano con l’ecosistema Dash.

Sarà quindi possibile ricevere e spendere Dash attraverso app come Bitrefil. Si tratta della più grande compagnia telefonica prepagata di criptovalute al mondo.

I dettagli della patnership

Bradley Zastrow, Responsabile del Global Business Development di Dash, ha approfondito la partnership ribadendo:

Bigbit

Sappiamo tutti che i bonifici bancari richiedono troppo tempo e costano troppo. A ciò si aggiunge l’iperinflazione che certe monete Fiat subiscono in determinati paesi. Le criptovalute hanno il potenziale di cambiare realmente le “carte in tavola”. Tutto ha inizio con la community di Dash, in particolare qui a Caracas, che ha lavorato instancabilmente per far crescere l’ecosistema a oltre 800 commercianti che accettano Dash. Tra questi troviamo marchi mainstream come Calvin Klein e Subway. Ora, grazie alla partnership con KRIP, contribuiremo ad accelerare questa crescita dando a tutti gli elementi per acquisire, archiviare e utilizzare Dash immediatamente. Inoltre, daremo la possibilità di accedere a Internet, un primo passo fondamentale per l’adozione.

Uno smartphone al servizio di Dash

Saranno presenti ulteriori servizi per gli utenti dei telefoni di Kripto Mobile Corporation. Troveranno una linea di supporto dedicata, basata sul servizio clienti Dash Help Me di Caracas, un’organizzazione creata dalla comunità di Dash. L’uso della tecnologia Dash “InstantSend” offrirà agli utenti la stessa velocità necessaria per eseguire una transazione con carta di credito o di debito, ma a una frazione del costo. L’acquisto di beni digitali come ricariche telefoniche, pagamenti di fatture e carte regalo per e-commerce, viaggi e giochi online sarà reso rapido e semplice utilizzando il servizio Bitrefill.

In tema di adozione, Zastrow ha aggiunto:

La strada verso la grande adozione richiederà più di sporadici “airdrops” o omaggi simili. Ciò che rende il telefono KRIP così unico, oltre ad essere un ottimo smartphone ed ad un ottimo prezzo, è far sì che l’utente abbia un ruolo centrale nell’utilizzo di uno smartphone. Fin dall’inizio, anche gli utenti che non hanno mai avuto a che fare con il mondo delle criptovalute, avranno tutto ciò di cui necessitano per iniziare.

Il co-fondatore dell’azienda Luis Sosa ha, inoltre, aggiunto:

Stiamo assistendo a un incredibile periodo di transizione in America Latina fra coloro che non sono stati accolti o che semplicemente non vogliono utilizzare il sistema bancario tradizionale. Combinare i nostri telefoni con le funzionalità di transazione di InstasntSend di Dash e le basse tariffe fornirà una miriade di vantaggi a queste comunità. E con l’aggiunta di Bitrefill e di altre app, come il Dash wallet, sarà molto semplice iniziare a utilizzare le criptovalute nel quotidiano.

Dash è attualmente scambiato a circa $184, in aumento del 21.5% rispetto al giorno precedente secondo coinmarketcap.com.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Salvatore Scorsone

Nato a Palermo nel '98. Studente di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, da sempre appassionato di arte, tecnologia e di start-up. Da anni seguo il mondo delle criptovalute e del Bitcoin in particolare.

Related Posts

Rispondi