ASIC News

Holic H22: l’ASIC futuristico per il mining del Bitcoin

Il prodotto di cui vi parliamo oggi è un po’ particolare. No, non si tratta dell’ennesimo ASIC di una delle tante aziende cinesi sconosciute, ma di un dispositivo prodotto dall’azienda greca HolicTec, detentrice di un paio di mining farm da 10 MWatt cadauna nel paese ellenico. Si tratta del Holic H22, un ASIC per il mining del Bitcoin dal design futuristico e con delle buone specifiche tecniche.

Come visibile dalle immagini, il device punta molto sul proprio form factor funzionale, adatto ed ottimizzato per farm ad alta densità, senza però sacrificare una certa flessibilità per effettuare riparazioni, sostituzioni e così via.

Holic H22 ASIC Bitcoin

La particolare scocca esagonale, infatti, permette di estrarre facilmente la scheda madre e l’alimentatore dalla parte posteriore senza dover spostare il case, studiato per venir impilato con gli altri ASIC dello stesso modello. In questo modo è possibile aumentare la densità dei dispositivi in spazi anche ridotti.

Holic H22 ASIC Bitcoin

Nella parte frontale troviamo poi le ventole di raffreddamento in immissione da 190 CFM.

Ma vediamo ora il prezzo e le specifiche tecniche.

Holic H22: l’ASIC futuristico da 22 TH/S per il mining del Bitcoin

Come accennatoin apertura, si tratta di un ASIC destinato al mining di Bitcoin e di tutte le monete basate sull’algoritmo di hashing SHA256.

Bigbit

Il dispositivo monta 161 chip sviluppati da HolicTec e prodotti tramite il processo produttivo a 10 nanometri delle fonderie di Samsung. Non è il primo ASIC a 10 nanometri, in quanto abbiamo già visto il prodotto di Halong Mining ed il recente BitFily Snow Panther B1+.

L’Holic H22 è in grado di sviluppare una potenza di hashing pari a 22 TH/s, con un consumo di corrente pari a 1600 Watt ora. Buone le prestazioni ed altrettanto buona l’efficienza, migliore rispetto a tanti altri prodotti, fra cui quelli di Bitmain.

Le dimensioni del dispositivo sono di 175 189 420 millimetri, per un peso complessivo di circa 8 KG. Il prezzo indicato sul sito web ufficiale, lo trovate QUI, riporta una cifra di circa due mila euro, comprensivi dell’alimentatore. Un po’ caro, ma sicuramente funzionale. Lo potete preordinare sul rivenditore ufficiale CryptoUniverse, alla cifra di 2064 euro.

Le spedizione sono previste per Dicembre 2018.

Holic H28: evoluzione del fratello minore

L’azienda ha già annunciato anche l’Holic H28, variante più potente caratterizzata da un hashrate da ben 28 TH/s per 1700 Watt ora di consumo elettrico. Non è ancora noto il prezzo, ne tanto meno la data di debutto del device, anche se il prodotto non arriverà sul mercato prima del prossimo anno.

Infatti, i chip del device verranno realizzati sul prossimo processo produttivo a 8 nanometri, atteso operativo presso la fonderia di Samsung per la metà del 2019.

Cosa ne pesate dei prodotti di HolicTec?

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi