IOTA News

CarPass: IOTA e Volkswagen insieme per l’automobile del futuro

Digital CarPass, un progetto su cui Volkswagen e IOTA (MIOTA) stanno lavorando insieme, è quasi completato e presto sarà svelato al pubblico.

Iota e Volkswagen insieme per l’automobile del futuro

Digital CarPass è una applicazione pratica di IOTA tramite la quale si può tenere traccia dei dati telematici dei veicoli. Dà al veicolo il vantaggio di raccontare la sua storia: dove è andato, cosa ha fatto e come è stato trattato. Fornisce una cronologia dei chilometraggi a prova di manomissione e protegge dalle frodi del contachilometri (comuni per i veicoli usati). È come una vera e propria anamnesi per veicoli.

iota volkswagen automobile

In una pubblicazione di Calcalist Tech, Benjamin Sinram, capo settore blockchain di Volkswagen, ha dichiarato a Tel Aviv che CarPass sarà lanciato all’inizio del 2019.

Ha parlato di come Volkswagen stia esplorando i registri distribuiti e le criptovalute insieme a gruppi come Iota e Energy Web Foundation. Inoltre, ha reso noto che la visione di Volkswagen si concentra anche su automobili autonome che eseguono transazioni per conto dei loro proprietari, utilizzando portafogli di criptovalute.

Bigbit

Vogliamo consentire ai nostri veicoli di fornire servizi per voi e pagare autonomamente per questi servizi con i propri soldi.

Il team di Sinram sta lavorando su un “database distribuito” che può essere utilizzato per tracciare la catena di fornitura delle auto dal produttore al cliente. Stanno anche sviluppando un “charging protocol”, il quale funzionerà sulla rete di Ethereum.

A Berlino, l’Innovation Hub ha presentato i suoi prototipi fisici e la sua visione per Industry 4.0 in “Blockchain, Tangle and Beyond, e inoltre ha reso noto che una serie di tecnologie “Industry 4.0” interessanti stanno per essere rilasciate.

Tra tutto ciò, hanno menzionato Digital Twins & CarPass, un’idea che consente a un veicolo di raccontare la sua storia in modo udibile. La soluzione secondo loro fornisce un chilometraggio controllabile, a prova di manomissione, informazioni su viaggi, dati ambientali e manutenzione. Questi dati, memorizzati, rimangono immutabili. Il tutto è fruibile sia per i passeggeri privati che per veicoli commerciali.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Salvatore Scorsone

Nato a Palermo nel '98. Studente di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, da sempre appassionato di arte, tecnologia e di start-up. Da anni seguo il mondo delle criptovalute e del Bitcoin in particolare.

Related Posts

Rispondi