IOTA News

IOTA e Fujitsu insieme per spingere il livello di adozione della Tangle

Dopo la recente uscita in fase beta del wallet desktop Trinity [QUI la nostra guida] e dopo avervi mostrato gli ultimi casi concreti di adozione della loro tecnologia torniamo a parlare di Iota e della sua patnership importante con il colosso nipponico Fujitsu che vuole rendere la Tangle mainstream nelle medie-grandi aziende.

I dettagli della patnership con Fujitsu

Fujitsu, azienda multinazionale giapponese di apparecchiature IT e servizi, è pronta a lanciare lo IOTA come nuovo standard di protocollo. La IOTA Foundation ha pubblicato il seguente messaggio sul suo account Twitter ufficiale.

iota fujitsu

L’iniziativa è chiamata”Industria 4.0, co-creare con Fujitsu“.

Leopold Sternberg, Program Manager e Industry 4.0 Competence Center di Fujitsu, ha dichiarato che l’obiettivo principale del progetto è la co-creazione. Ovvero:

Vogliamo sviluppare e co-creare tecnologie innovative insieme ai clienti.

Parlando più nello specifico di IOTA, Sternberg ha poi dichiarato:

Fujitsu è ben attrezzata per aiutare a implementare IOTA come nuovo standard di protocollo, in quanto siamo esperti sia nei servizi IT che nella produzione stessa dei prodotti IT.

Secondo il documento Proof of Concept (che potete leggere QUI in formato pdf) pubblicato da Fujitsu, IOTA sembra adatto all’ambiente di produzione e alla gestione della catena di approvvigionamento:

Bigbit

La qualità del prodotto è un importante fattore di successo per l’industria manifatturiera. I prodotti assemblati possono essere costituiti da centinaia di componenti e la loro produzione si basa su processi complessi. Negli ambienti di produzione industriale e nelle catene di approvvigionamento, IOTA offre importanti vantaggi.

Gli obiettivi e i vantaggi

Fujitsu vuole concentrarsi su due obiettivi principali:

  • Utilizzare IOTA come mezzo di archiviazione dei dati in ambiente di produzione.
  • Impegnarsi con le industrie automobilistiche e guidare un’innovazione basata su IOTA con l’approccio di co-creazione di Fujitsu.

Il progetto, come afferma il documento, offre poi tre vantaggi fondamentali:

  • Trasparenza;
  • Fiducia;
  • Sicurezza dei dati.

Questa è una grande notizia per gli investitori IOTA (MIOTA) perché significa che Fujitsu sta cercando di sfruttare la sua influenza nel settore manifatturiero per contribuire a spingere per l’adozione di IOTA e della tangle stessa.

struttura-tangle-iota

Inoltre con un più alto tasso di adozione da parte dell’industria, IOTA trarrebbe un enorme beneficio non solo dal punto di vista del prezzo, ma anche della qualità della rete stessa. Questo perché la tangle IOTA [QUI il nostro approfondimento] per funzionare in modo efficace ha bisogno di un’adozione di massa.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA | VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi