ICO News

UBCOIN (UBC) sbarca sull’exchange C.O.S.S

Vi abbiamo già parlato in passato di Ubcoin, qui trovate la nostra review della ICO. E’ un progetto che ci sembra interessante e ambizioso per questo lo stiamo seguendo da vicino. Ubcoin vuole facilitare l’uso delle criptovalute nel mondo reale interconnettendo venditori ed acquirenti e facilitando l’acquisto di beni reali attraverso un’applicazione mobile. Le valute digitali potranno essere usate per pagare qualcosa di tangibile, in modo sicuro e veloce attraverso l’utilizzo dell’app. Anche le persone che non sono informate circa blockchain, criptovalute e finanza potranno facilmente usare le crypto per comprare oggetti di cui hanno realmente bisogno nel quotidiano.

Dietro a questo progetto c’è Ubank, una banca online esistente dal 2008 che facilita incredibilmente le normali operazioni che ognuno di noi fa quotidianamente (pagamento di bonifici, spostamento di denaro, etc). Ubcoin è di fatto un’estensione dell’applicazione Ubank (nella quale sarà integrato entro la fine dell’anno) per l’acquisto e la vendita di beni e servizi reali mediante token UBC.

Di recente è stata rilasciata la prima versione del Marketplace Ubcoin. Si tratta di un marketplace simile a eBay che permette di scambiare crypto per oggetti reali (e viceversa). La prima versione funzionante è stata presentata dal CEO di Ubank il 14 Luglio scorso durante un meetup organizzato a Seoul da Ubcoin per gli stakeholders Coreani. Ubcoin è di fatto un’estensione dell’applicazione Ubank (nella quale sarà integrato) che vanta ad oggi 16 milioni di downloads su Play Store e App Store e 200.000 utenti attivi a livello giornaliero.

Ubcoin ha poi iniziato lo sviluppo di un Intelligenza Artificiale in grado di migliorare l’esperienza utente sullo store e deciso di spostare la sede operativa a Singapore con l’obiettivo di espandere la sua presenza in Asia. L’azienda ha poi stretto una partnership con Qbao Network, soluzione complessa che integra le funzioni di un wallet multi-valuta, permette lo scambio di token e la gestione delle risorse digitali. Ubcoin sta pianificando l’integrazione del token UBC nella rete Qbao.

La fase di vendita dei token è attulmente attiva con uno sconto del 7% e Ubcoin sta già preparando lo sbarco sugli exchange. Per acquistare i token, invece, dovete recarvi sul sito ufficiale. Oltre agli investitori comuni hanno acquistato una parte dei token anche contributori istituzionali quali Inventure Partners (investment firm) e Amereus Group (equity company con sede a Singapore).

Ubcoin sbarca su C.O.S.S

ubcoin market c.o.s.s

Il 28 Agosto i token UBC saranno sbloccati e sarà possibile venderli (o acquistarli) sull’exchange C.O.S.S con sede a Singapore (https://coss.io). L’exchange C.O.S.S. è un corporate member di ACCESS ( Singapore Cryptocurrency and Blockchain Industry Association) e chiaramente essere listati su un exchange così prestigioso è un segnale molto positivo. C.O.S.S sta per Crypto-One-Stop-Solution ed offre tutte le funzionalità degli exchange più noti.

Abbiamo scelto  C.O.S.S. non solo per la sua giurisdizione e la comunità asiatica molto attiva, ma anche per i suoi ottimi standard di sicurezzaa. L’exchange permette lo scambio di diverse altcoins (contro ETH e BTC), ha commissioni competitive, un’interfaccia user-friendly e la procedura per l’iscrizione è decisamente semplice.

C.O.S.S. e Ubcoin stanno anche organizzando una promozione commerciale per festeggiare la prima quotazione di Ubcoin. I primi 50 trader per volumi riceveranno degli incentivi.

Ubcoin utilizza il marketplace online per creare la prima vera piattaforma di compravendita basata sulle crypto. Chi non sa come entrare nel mondo delle criptovalute può ottenerne un po’ semplicemente vendendo beni reali. Dall’altro lato chi è già entrato da tempo in questo mondo potrà spendere le proprie criptovalute per oggetti utili nel quotidiano senza ostacoli legali e inutili conversioni crypto/valuta FIAT.

Le parole del CEO

Ubcoin ritiene che Singapore e gli altri Paese dell’Asia (Cina, Sud Corea, Indonesia, etc) siano punti di partenza formidabili per lanciare il proprio Marketplace. Entro la fine del 2018 Ubcoin aprirà alcune filiali regionali a Hong Kong e Seoul.

Ci siamo sempre impegnati per rispettare le nostre promesse fatte agli utenti, ai sostenitori, ai contributori e ai membri del team. Durante la vendita dei token, abbiamo lavorato allo sviluppo di un prodotto completamente funzionale e user-friendly e abbiamo studiato una strategia di scambio ben ponderata perché sappiamo che queste cose sono importanti per la comunità e vengono rispettate da un numero molto limitato di progetti. Siamo lieti di presentare settimana dopo settimana i nostri risultati.

queste le parole del CEO di Ubcoin Felix.

L’app mobile Ubcoin Market sarà disponibile per il download subito dopo la quotazione su C.O.S.S. La piattaforma sarà disponibile in diverse lingue e inizialmente dovrebbe avere le seguenti funzionalità:

  • Creazione di una lista di cose da mettere in vendita;
  • Un sistema di ricerca avanzato;
  • Una chat che stabilisca una comunicazione in tempo reale tra un venditore e un acquirente.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi!

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi