ASIC News

FFMiner DS19: nuovo ASIC Dual Miner per algoritmi Blake256R14 e Blake2b

FFMiner ha da poco annunciato un nuovo interessante ASIC Dual Miner per gli algoritmi Blake256R14 e Blake2b. Si tratta del modello FFMiner DS19, un dispositivo venduto ad un prezzo di 1300 dollari comprensivi di PSU e spedizione.

Blake256R14 è l’algoritmo utilizzato per il Proof of Work di Decred. Esso non è altro che una variante dell’omonimo algoritmo Blake2b, utilizzato invece dalla moneta SiaCoin. Potete approfondire il funzionamento di tali algoritmi di mining nel nostro articolo ad essi dedicato: CLICCA QUI.

Vediamo le principali caratteristiche, prezzo e feature di questo nuovo ASIC.

FFMiner DS19: ASIC Dual Miner per algoritmi Blake256R14 e Blake2b

Il FFMiner DS19 permette di minare due monete in contemporanea (Dual Miner), garantendo profitti maggiori. Non è la prima volta che vengono immessi sul mercato prodotti affini. Negli scorsi anni infatti, erano stati creati ASIC in grado di minare sia Bitcoin che Litecoin.  Di recente poi, anche Baikal aveva annunciato alcuni ASIC per il dual mining su Pascal e Blake2b. Non parliamo dunque di qualcosa di innovativo.

Bigbit

Tornando al FFMiner DS19, esso è in grado di sviluppare un hashrate di ben 3.1 TH/s nel mining su Blake256R14. Il consumo dichiarato,è pari a 680 Watt. Attivando il Dual Miner, l’ASIC ottiene un hashrate sul Blake2b pari a 1.55 TH/s, con un assorbimento di corrente pari a 400 Watt circa. Ovviamente i consumi nei due algoritmi vanno sommati, raggiungendo un valore di circa 1100 Watt nel caso si intenda sfruttare il dual mining.

Le restanti specifiche, prevedono delle dimensioni di 130 x 170 x 330 millimetri ed un rumore prossimo ai 67 dB, stando alle dichiarazioni.

Senza considerare le spese della corrente elettrica, l’FFMiner DS19 ad oggi è in grado di generare un profitto pari ad 8 dollari al giorno.

Il costo per il singolo ASIC è pari a 1300 dollari circa, comprensivo di spedizione ed alimentatore. Lo potete trovare sul rivenditore Svizzero ProMinerz: CLICCA QUI.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi