Bitcoin News

eToro porta i bitcoin nel mondo del calcio: patnership con 7 club della Premier League

Il fornitore di servizi di social trading eToro ha annunciato una patnership nel mondo del calcio professionistico. La società sta collaborando con ben sette squadre di Premier League, il massimo campionato di calcio di Inghilterra, nonchè uno dei più importanti e seguiti campionato di calcio al mondo. L’accordo di sponsorizzazione che è stato chiuso dalla società verrà pagato ai team in bitcoin. Vediamo insieme i dettagli.

I dettagli della sponsorizzazione

Secondo le stime fatte da Finance Magnates l’accordo vale dalle 4 alle 5 milioni di sterline inglesi. La sponsorizzazione verrà pagata da Etoro direttamente in Bitcoin. Come parte dell’accordo, eToro collaborerà con Tottenham Hotspur, Brighton & Hove Albion F.C., Cardiff City F.C., Crystal Palace F.C., Leicester City F.C., Newcastle United F.C. e Southampton F.C. L’importanza delle squadre e la dimensione dell’accordo potrebbe essere uno dei più grandi accordo di sponsorizzazione di calcio nel settore fino ad ora.

Premier League etoro bitcoin

L’investimento significativo di $ 100 milioni che eToro ha ricevuto a marzo ha portato il valore dell’azienda a circa $ 800 milioni. All’inizio di quest’anno, la società ha aperto le sue porte al mercato statunitense. La crescente popolarità del calcio negli Stati Uniti ha senza dubbio giocato un ruolo importante per la decisione di eToro di impegnare risorse così significative per un accordo di sponsorizzazione del calcio.

Faremo la storia essendo la prima azienda a pagare per una partnership della Premier League in bitcoin

Ha dichiarato l’amministratore delegato del Regno Unito di eToro, Iqbal V. Gandham.

La strategia è stata pianificata e negoziata da SportQuake, l’agenzia specializzata nel marketing sportivo. A eToro sarà concesso l’accesso a una gamma completa di risorse di sponsorizzazione, tra cui accesso ai singoli giocatori, diritti digitali, biglietti, pannelli perimetrali LED e sfondi per interviste per costruire una campagna globale che includa TV, l’esposizione digitale e sociale.

Attraverso una campagna adeguatamente pianificata, eToro potrebbe mettere una marcia in più sui propri competitor e inserire il marchio, Bitcoin e la blockchain nel cuore delle conversazioni sulla Premier League in tutto il mondo.

Bigbit

Ha commentato il fondatore e CEO di SportQuake Matt House.

Alcune dichiarazioni dei club coinvolti

Alcuni club della premier league coinvolti nella patnership hanno rilasciato dichiarazioni o fatto annunci sui propri profili Twitter o sui rispettivi siti internet.

Barry Webber, direttore commerciale, Crystal Palace F.C. ha dichiarato:

La tecnologia blockchain sta portando nuove importanti opportunità in tutti i settori aziendali e siamo lieti di accogliere eToro come partner per esplorarne il suo potenziale nel calcio.

etoro patnership premier league 2

Fran Jones, responsabile delle partnership, Tottenham Hotspur F.C. ha dichiarato:

Al Tottenham ci impegniamo per la tecnologia e l’innovazione e siamo entusiasti di accogliere eToro come partner in un settore che si sta sviluppando rapidamente.

 

etoro patnership premier league

Jonathan Gregory, direttore commerciale, Leicester City F.C. ha dichiarato:

Siamo lieti di dare il benvenuto a eToro come partner ufficiale. Sarà entusiasmante lavorare con un leader del settore così innovativo. Proprio come il Leicester City, eToro è un marchio ambizioso con una portata globale significativa e non vediamo l’ora di lavorando insieme per tutta la stagione.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA] [VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi