Bitcoin News

CoolWallet S: l’hardware wallet da portare sempre nel proprio portafoglio

CoolWallet S è un’interessante hardware wallet per Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple ed alcuni token ERC20 da portare sempre con se. Essendo infatti grosso quanto una carta di credito, potrete facilmente portarlo con voi nel vostro portafoglio. E’ prodotto dall’azienda taiwanese CoolBitX, nonché produttrice della vecchia versione rilasciata nel 2016.

A differenza del Ledger Nano S, del Trezor ed altri modelli, CoolWallet S può essere utilizzato direttamente dallo smartphone tramite la connettività Bluetooth 4.2. Il che lo rende un prodotto diverso dal classico hardware wallet da utilizzare esclusivamente tramite il PC. E’ praticamente un hardware wallet da utilizzare per i pagamenti anche “nel mondo reale”, dato che potrete eseguire le operazioni sfruttando lo smartphone collegato al wallet. Le varie operazioni dovranno poi venir confermate sfruttando i tasti ed il display integrato sul device.

CoolWallet S Hardware Wallet

Si tratta di un dispositivo flessibile, leggero e, stando alle dichiarazioni dell’azienda, anche impermeabile ed immune alla polvere. Per certi versi ricorda molto Fuze X, un wallet/carta di credito con display e-ink incorporato per switchare fra le varie valute. Un’altra interessante feature riguarda l’integrazione dell’exchange Joyso, utilizzabile direttamente dal wallet stesso per lo swap delle monete.

L’unico neo potrebbe riguardare la sicurezza della connessione Bluetooth BLE con lo smartphone. Tuttavia trattandosi di una rete PAN con un range assai limitato, i rischi dovrebbero essere ridotti al minimo. Ovviamente la connessione è crittografata.

L’interfacciamento con lo smartphone avviene sfruttando i relativi applicativi mobile per iOS ed Android.

CoolWallet S: prezzi e disponibilità dell’hardware wallet

Il CoolWallet S 2018 è attualmente venduto ad un prezzo non proprio contenuto. Parliamo infatti di una cifra pari a 190 dollari, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione. In totale dunque, il costo per il dispositivo è prossimo ai 170 euro. Lo potete acquistare sul sito ufficiale: CLICCA QUI. Si tratta di una cifra superiore al classico Nano Ledger S, ma è un dispositivo differente che offre feature diverse.

Nelle prossime settimane testeremo un’unità di CoolWallet S e pubblicheremo una recensione dettagliata, in cui andremo a mostrare pregi e difetti del dispositivo. Vedremo se vale il sovrapprezzo rispetto alle soluzioni più classiche. Nel frattempo, per maggiori dettagli vi rimandiamo al gruppo Telegram dedicato al device.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi