ICO News

Ubcoin: il quartier generale si sposta a Singapore

Vi abbiamo già parlato in passato di Ubcoin, qui trovate la nostra review della ICO. E’ un progetto che ci sembra interessante e ambizioso per questo lo stiamo seguendo da vicino. Ubcoin vuole facilitare l’uso delle criptovalute nel mondo reale interconnettendo venditori ed acquirenti e facilitando l’acquisto di beni reali attraverso un’applicazione mobile. Le valute digitali potranno essere usate per pagare qualcosa di tangibile, in modo sicuro e veloce attraverso l’utilizzo dell’app. Anche le persone che non sono informate circa blockchain, criptovalute e finanza potranno facilmente usare le crypto per comprare oggetti di cui hanno realmente bisogno nel quotidiano.

Dietro a questo progetto c’è Ubank, una banca online esistente dal 2008 che facilita incredibilmente le normali operazioni che ognuno di noi fa quotidianamente (pagamento di bonifici, spostamento di denaro, etc). Ubcoin è di fatto un’estensione dell’applicazione Ubank (nella quale sarà integrato entro la fine dell’anno) per l’acquisto e la vendita di beni e servizi reali mediante token UBC.

Di recente è stata rilasciata la prima versione del Marketplace Ubcoin. Si tratta di un marketplace simile a eBay che permette di scambiare crypto per oggetti reali (e viceversa). La prima versione funzionante è stata presentata dal CEO di Ubank il 14 Luglio scorso durante un meetup organizzato a Seoul da Ubcoin per gli stakeholders Coreani. Ubcoin è di fatto un’estensione dell’applicazione Ubank (nella quale sarà integrato) che vanta ad oggi 16 milioni di downloads su Play Store e App Store e 200.000 utenti attivi a livello giornaliero.

Ubcoin ha poi iniziato lo sviluppo di un Intelligenza Artificiale in grado di migliorare l’esperienza utente sullo store.

La fase di vendita dei token è attulmente attiva con uno sconto del 7%. Per acquistare i token, invece, dovete recarvi sul sito ufficiale.

Il quartier generale si sposta a Singapore

ubcoin

La sede dell’azienda è stata spostata a Singapore. I dipartimenti di marketing e sviluppo commerciale saranno anch’essi trasferiti a Singapore a breve. Gestiranno e coordineranno tutte le varie attività di Ubcoin e cercheranno di far crescere l’interesse attorno al marketplace. Inoltre, è previsto di localizzare a Singapore l’ufficio di assistenza clienti, che risponderà alle domande relative al mercato Ubcoin e informerà gli utenti sulla gestione della criptovaluta.

Il processo di lancio dei token UBC sugli exchange Asiatici è in corso e dovrebbe essere completato poco dopo il 27 agosto, data che corrisponde alla chiusura della ICO.

Ubcoin utilizza il marketplace online per creare la prima vera piattaforma di compravendita (in stile eBay) basata sulle crypto. Chi non sa come entrare nel mondo delle criptovalute può ottenerne un po’ semplicemente vendendo beni reali. Dall’altro lato chi è già entrato da tempo in questo mondo potrà spendere le proprie criptovalute per oggetti utili nel quotidiano senza ostacoli legali e inutili conversioni crypto/valuta FIAT.

Un mondo blockchain-based?

ubcoin ia

Le intenzioni di Ubcoin, che assomigliano alla visione di Telegram (TON), si basano sull’idea ambiziosa per cui sia possibile creare un mondo basato sulla blockchain. L’obiettivo è preparare un ecosistema che renda un compito facile e intuitivo per i consumatori ottenere e utilizzare criptovalute per soddisfare le necessità quotidiane. Questo mondo non permetterebbe il riciclaggio di denaro sporco o il commercio illecito, osserverebbe i principi di moralità e giustizia, garantirebbe protezione dalle truffe, dai falsi e sarebbe autoregolato.

Spostare l’ufficio principale di Ubcoin a Singapore fa parte della strategia Ubcoin per espandere la sua presenza in Asia. Entro la fine del 2018, Ubcoin prevede anche l’apertura di filiali regionali a Hong Kong e Seoul. Attualmente, il progetto ha uffici in Russia ed è anche rappresentato negli Emirati Arabi Uniti.

Il team di sviluppo ha già tenuto diversi eventi in Asia per incontrare le comunità locali attive egli stakeholders. Durante lo scorso mese di Luglio 2018, il COO di Ubcoin e i responsabili del marketing hanno partecipato alla Wuzhen World Blockchain Conference in Cina. Sempre a Luglio il team di Ubcoin ha organizzato un incontro a Seoul dove il CEO Felix ha mostrato la prima versione funzionante del Marketplace Ubcoin e gli ultimi aggiornamenti al sistema di intelligenza artificiale di cui vi parlavo prima.

Vi terremo aggiornati circa i prossimi sviluppi del progetto.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

 

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi