News

[Rumor] Facebook incontra Stellar. XLM registra un +8,66%

– Questo articolo è stato aggiornato [UPDATE] –

Facebook ha ospitato Stellar (XLM) in un incontro a porte chiuse mentre è al lavoro per capire le modalità con cui (e se) utilizzare le criptovalute e la tecnologia blockchain.

Il gigante dei social media ha avuto a che fare con una serie di “crypto companies” per discutere di potenziali opportunità da sfruttare sulla propria piattaforma.

Secondo Business Insider:

Negli ultimi mesi, il Blockchain Team di Facebook, guidato dall’ex dirigente PayPal David Marcus, ha incontrato la società Stellar per discutere di alcune opportunità, tutto ciò è stato riportato a Business Insider. Durante i colloqui che sono avvenuti, è emersa la volontà da parte di Facebook di spingersi nel ramo finanziario trattando anche l’argomento “banche”.

facebook stellar blockchain team

Facebook dice che non ha intenzione di implementare la tecnologia di Stellar. Sappiamo bene che il colosso dei social ha una lunga storia alle spalle fatta di incontri con i leader della tecnologia, ma che non tutti questi incontri hanno portato ad acquisizioni.

Facebook ha annunciato a maggio la creazione del nuovo Team dedicato alla tecnologia Blockchain, e sono emersi alcuni indizi su cosa potrebbe fare.

Una fonte vicina al “business blockchain” di Facebook ha detto che la società sta facendo una scommessa a lungo termine sulla blockchain e che probabilmente assomiglierà ai suoi investimenti nell’intelligenza artificiale. Invece di puntare a uno specifico target immediato, come i pagamenti, il Blockchain Team di Facebook fornirebbe una base da cui l’impresa sarà in grado di indirizzare ad una serie di possibili opportunità.

Un recente annuncio di il colosso riflette questa nozione, affermando che il Blockchain Team “è una startup di Facebook, con una visione volta a far funzionare la tecnologia Blockchain su scala mondiale e migliorare la vita di miliardi di persone in tutto il mondo”.

facebook stellar blockchain team

Business insider sostiene anche di aver parlato con un membri di Stellar (XLM) il quale ha detto che Facebook potrebbe utilizzare la tecnologia “distribuited ledgers” per le transazioni, in modo da competere con la rete rivale di pagamenti SWIFT. “Si tratta di un tutt’uno con le banche”, ha aggiunto questa persona. “Possono prendersi una banca più rapidamente di quanto la banca stessa possa crearsi un social network”.

Fino ad ora Stellar (XLM) ha rifiutato di commentare. Intanto sta registrando il +8.66% quando tutto il mercato è ancora in rosso.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA][VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi