News

Il mercato crolla: non c’è miglior momento per acquistare le crypto a prezzi stracciati

Bruciati 28 miliardi di dollari in meno di 24 ore, ma ci sono sconti superiori al 90% per alcune altcoins dal loro All Time High (ATH)!

Solo orsi e niente tori: il via ai saldi

Attualmente, il mercato delle criptovalute è totalmente in rosso dopo la pubblicazione di un documento da parte della SEC in cui afferma di voler posticipare la decisione che verrà presa nei confronti degli ETF Bitcoin. La capitalizzazione totale ha perso quasi 28 miliardi di dollari in meno di 24 ore.

Se diamo un’occhiata al solo Bitcoin (BTC), circa 9 miliardi di dollari sono stati spazzati via in pochissimo tempo, e attualmente è scambiato a 6.293 $.

Sicuramente il morale non è alto nella nostra community, e tante sono le persone incredule per i numeri che vedono oggi su CoinMarketCap, ma se guardiamo il bicchiere mezzo pieno ci accorgiamo che ci sono alcune criptovalute che fanno davvero gola.  Non si tratta assolutamente di un consiglio finanziario, ma vogliamo solamente segnalarvi alcune altcoins che sono attualmente in calo di oltre il 90% rispetto ai massimi storici (ATH).

Ripple [XRP] 91.22% di sconto da gennaio 2018

La terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha un valore attuale di $ 0,3289 con una perdita in 24 ore pari a circa il 19%. Ripple ha una capitalizzazione di mercato scesa sotto i 13 miliardi di dollari e un volume di scambi giornalieri di 367 milioni di dollari.

ripple cardano icon nem tron

A gennaio, Ripple ha toccato il suo ATH a 3,84 $ e in questo momento è disponibile sul mercato con uno sconto del 91% circa. Ripple è costantemente in prima pagina per le sue partnership, per l’adozione e talvolta per le controversie che circondano la sua natura come “security”. Con una delle comunità più attive di tutto il mercato, non c’è mai un momento di noia per questa criptovalua.

Cardano [ADA] 91.23% di sconto da gennaio 2018

In ottava posizione, Cardano (ADA) è considerata una delle criptovalute con il maggior potenziale. Al momento della scrittura, è scambiata a 0,11$ con una perdita dell’11,49% nelle ultime 24 ore.

ripple cardano icon nem tron

Cardano ha raggiunto un livello di 1,33 $ all’inizio di quest’anno, da cui è attualmente disponibile a circa il 91% di sconto. Il CEO di Cardano, Charles Hoskinson, ha recentemente rivelato una serie di aggiornamenti come una versione migliorata e una smart testnet per la macchina virtuale IELE.

Tron [TRX] 91.65% di sconto da gennaio 2018

Una delle criptovalute più attive con l’energico CEO Justin Sun, Tron è attualmente in calo di circa il 15% e si trova a 0,0239 $.

ripple cardano icon nem tron

Il massimo storico di Tron è stato di 0,3 $. Sceso di circa 92% da quel livello, è posizionato al 12° posto per capitalizzazione di mercato. A giugno, Tron ha lanciato la sua mainnet mentre alla fine del mese scorso, ha rilasciato il suo TVM ed è stata ufficializzata l’acquisto di BitTorrent che ha ulteriormente incrementato le sue prospettive di crescita a lungo termine.

NEM [XEM] 94.08% di sconto da gennaio 2018

Al momento della stesura di questo articolo, NEM viene scambiato a 0,118 $, mentre è in calo di circa il 15% con capitalizzazione di mercato appena superiore a 1 miliardo di dollari. Si trova in 17 ° posizione.

ripple cardano icon nem tron

2,09 $ è stato il suo picco più alto a gennaio, in questo momento si trova ad un valore inferiore del 94% rispetto al suo ATH. Con la commissione elettorale dell’Ucraina che utilizza la blockchain NEM per il processo di voto e la Cagayan Economic Zone Authority of Philippines, in collaborazione con la NEM Foundation per costruire un blockchain hub insieme allo sviluppo con un certo numero di altri paesi, NEM sta facendo il suo lavoro, e lo sta facendo bene.

ICON [ICX] 93.85% di sconto da gennaio 2018

Attualmente, al 33° posto, ICON (ICX) vale $ 0,736, in calo del 18% nelle ultime 24 ore.

ripple cardano icon nem tron

Il massimo storico di ICON è stato di 12,64 $, da cui ha perso oltre il 93%. Questa criptovaluta è molto interessante, e altrettanto avvincenti sono gli aggiornamenti che la seguono. Tra questi vi sono un programma di riacquisto di ICX da 5 milioni di dollari, rebranding in ICONLOOP e rilascio di codici open source.

Sono finite? No. Ce ne sono tante altre, IOTA (-88.16%), EOS(-74.2%), Stellar Lumens(-76.49%) e così via.

Insomma non è stata una giornata positiva per nessuno, ma non facciamoci scoraggiare da tanta speculazione e da tanto panic sell. Ci sono gli sconti!

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

 

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

  1. Commissioni assurde, attacchi hacking, crolli continui ogni volta che una balena si muove dato che non esistono regole o controlli contro l’insider trading e tecnologia inefficiente dato che gli Exchange oramai operano fuori della blockchain sicura fanno passare per questa solo le transazioni verso wallet privati di criptovalute (cosa che implica pagare una tripla commissione!!?).
    Il prezzo corretto di ingresso in un simile schema e qualche euro.
    Il ruschio probabilmente 90%

Rispondi