News

CoinMarketCap: cosa sta succedendo?

Abbiamo notato che da pochi minuti CoinMarketCap, noto sito che fornisce dettagliate informazioni su tutte le criptovalute, sta fornendo dei dati errati e che non corrispondono al vero.

Il MarketCap globale è aumentato a dismisura e i prezzi mostrati non corrispondono al vero valore delle criptovalute sugli exchange.

Il primo Agosto CoinMarketCap ha rilasciato API che dovrebbero essere più robuste ma pare che così robuste non siano.

In realtà c’è una seconda possibilità e che non contempla un errore di CMK. Secondo voci di corridoio (non confermate) che ci sono giunte pare che Bitcoin abbia raggiunto quota $73,000 su un exchange Cinese in seguito ad un hacking del quale non conosciamo ulteriori dettagli. Altre criptovalute sarebbero coinvolte nell’hacking.

Nel momento in cui scrivo questa è la situazione su CMK:

coinmarketcap

E’ chiaro che quegli spike che vedete nei grafici sono fasulli e frutto di un errore.

Il tweet di CMK:

cmk tweet

Vi terremo aggiornati sulla situazione che crediamo verrà corretta a breve.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi