News Stellar

Stellar Lumens (XLM) vola grazie all’accordo con TransferTo

Stellar Lumens (XLM) è una criptovaluta affermata e nota alla stragrande maggioranza degli insider. Dietro a Stellar Lumens, intesa come criptovaluta, c’è una piattaforma: si tratta di stellar.org, che si occupa di ottimizzare le transazioni di denaro. Dietro al protocollo alla base di XLM c’è un’organizzazione no profit: la Stellar Development Foundation. Di fatto Stellar, è una blockchain distribuita e open-source per il trasferimento di denaro sotto forma di XLM. Non voglio dilungarmi oltre, se volete maggiori dettagli sul progetto vi rimando al nostro articolo dedicato a Stellar.

In questi giorni XLM ha fatto segnare una crescita importantissima che l’ha portata al sesto posto a livello globale per Market Cap, subito dietro ad EOS. Stellar ha messo dietro concorrenti formidabili come Litecoin e IOTA. Nel momento in cui scrivo 1 XLM vale circa 0,33USD, ieri ha toccato quota 0,35USD. Questa crescita è dovuta ad una partnership importantissima stretta con TransferTo.

Stellar Lumens e l’accordo con TransferTo

stellar lumens xlm transferto

Questa immagine è rappresentativa dell’andamento del prezzo di XLM.

Stellar sta ricevendo tutta l’attenzione della comunità crypto. Come detto questa crescita del valore è dovuta all’accordo con TransferTo, qui trovate l’annuncio ufficiale.

TransferTo è una piattaforma internazionale per il trasferimento di denaro che collega istituzioni finanziarie internazionali e altri servizi finanziari digitali. Collaborerà con Stellar per migliorare il trasferimento di denaro su scala internazionale sia a livello di rapidità dei trasferimenti che di sicurezza degli stessi.

TransferTo è una rete di pagamenti che interconnette le istituzioni finanziarie internazionali e altri servizi finanziari digitali. Grazie a questa collaborazione tutti i partner affiliati e le istituzioni finanziarie associate a Stellar e a TransferTo saranno in grado di sfruttare le loro tecnologie.

Aik-Boon Tan, Chief Customer Officer per TransferTo ha dichiarato quanto segue:

Puntiamo sempre ad essere all’avanguardia nel settore dei pagamenti e, collaborando con Stellar, il nostro obiettivo è sperimentare la tecnologia blockchain e migliorare il nostro servizio di pagamento per servire meglio i nostri partner e ridurre i costi.

Anche Lisa Nestor, Director of Partnerships presso Stellar.org si è detta molto felice della collaborazione.

TransferTo è leader e innovatore  nel suo settore e ha una vasta esperienza e capacità nei mercati emergenti. Siamo entusiasti di collaborare con TransferTo per offrire una rete estesa per i nostri partner attuali e futuri.

Con questo accordo Stellar va di fatto a sfidare Ripple per pagamenti internazionali basati su blockchain.

Stellar Lumens vola

Oltre alla notizia dell’accordo di cui vi ho parlato sopra Stellar ha beneficiato di diverse buone news nelle settimane passate. Su tutte le notizia del probabile listing su Coinbase insieme a 0x, Bat e Zcash.

Va poi registrato l’arrivo di una certificazione da parte del Shariyah Review Bureau (SRB) che consente alla compagnia l’accesso diretto a tutte le istituzioni finanziare Islamiche appartenenti alla UAE

In aggiunta vi sono i rumours (niente di ufficiale però) riguardo un progetto tra Stellar, IBM e Stronghold.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi