ASIC News

Innosilicon T2 Turbo: nuovo ASIC per Bitcoin fino a 25 TH/s

Nei giorni scorsi, oltre ad aver mostrato al pubblico l’ASIC A10 EthMaster per minare Ethereum da ben 485 MH/s, Innosilicon ha anche eseguito una live demo di un altro interessante e potente ASIC. Stavolta però, si tratta di un prodotto destinato al mining di Bitcoin e di tutte le monete con PoW SHA256.

Il modello in questione, ovvero l’Innosilicon T2 Turbo, vanta un hashrate massimo di 25 TH/s per un consumo pari a 2150 Watt. Tuttavia, sarà possibile far operare l’ASIC in differenti modalità operative. Vediamo ciò che è emerso.

Innosilicon T2 Turbo: nuovo ASIC per Bitcoin fino a 25 TH/s

Come anticipato, l’ASIC vanta diverse modalità operative. Quella volta a massimizzare l’efficienza ed a ridurre i consumi permette di ottenere un hashrate di 18 TH/s con “soli” 1360 Watt circa di consumo. Un valore che porta l’efficienza a livelli superiori del Bitmain S9. Esso infatti, offre un hashrate di circa 14 TH/s a poco meno di 1400 Watt. Qui il video della demo.

Nel video emerso dopo la presentazione, viene mostrato l’ASIC lavorare anche a 20 e 22 TH/s, con consumi che salgono rispettivamente a 1700 e 1860 Watt. Infine, nella modalità performance, l’Innosilicon T2 Turbo può essere spinto fino 25 TH/s con un consumo di 2150 Watt. Un ottimo hashrate a consumi accettabili, specie se paragonati al GMO Miner B3, in grado offrire 34 TH/s con oltre 3.4 KiloWatt.

Per ora non è ancora stato rilasciato un comunicato ufficiale. Non sappiamo dunque il prezzo e la data di spedizione, ne tanto meno se l’ASIC è stato prodotto con chip a 7 o 10 nanometri come gli ultimi device annunciati dalla concorrenza.

Tuttavia, uno store russo che si occupa della vendita di ASIC per il mining ha inserito l’Innosilicon T2 Turbo nel proprio listino ad un prezzo di 1400 dollari circa. Come data di spedizione invece, viene riportato il periodo compreso fra l’1 e l’8 Agosto 2018. Vedremo se ci saranno conferme.

Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori dettagli e comunicazioni da parte di Innosilicon.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi