News

Nanjing (Cina) lancia un fondo investimenti Blockchain da 1.5 miliardi di dollari

Lo sviluppo della Blockchain in Cina ha ricevuto una notevole spinta dopo che la città di Nanjing ha deciso di lanciare un fondo da 10 miliardi di yuan. Tutto ciò volto a coltivare progetti pubblici legati alla tecnologia Blockchain.

L’Industrial Public Chain Summit (IPCS) ha annunciato che la città, capitale della provincia orientale del Jiangsu, ha stretto una partnership con la Zhongguancun Blockchain Industry Alliance, un’iniziativa di Pechino che comprende diverse società di sviluppo blockchain e istituti di ricerca governativi.

blockchain cina

Lo scopo della nuova impresa è quello di promuovere le nuove

Piattaforme transfrontaliere, l’assistenza sanitaria, l’energia, la proprietà intellettuale e la protezione ambientale.

secondo ZDnet.

Nanjing aiuterà inoltre anche le compagnie che si occupano di blockchain development a trasferirsi in città.

Insieme ai primi beneficiari del nuovo fondo, inclusa la Fondazione UDAP (un “progetto middleware blockchain” per aiutare gli utenti a costruire una piattaforma di asset decentralizzata), Yuandao, presidente di Zhongguancun Blockchain Industry Alliance, ha spiegato che:

Le industrie che adotteranno questa tecnologia mostreranno di essere all’avanguardia, il che a sua volta porterà ulteriori progressi tecnologici e una maggior diffusione della tecnologia a livello mondiale.

La Blockchain in Cina

Con il lancio di questo progetto a cui hanno partecipato alti funzionari governativi, tra cui il vice segretario del partito comunista della Cina, il paese mostra un atteggiamento sempre più coinvolgente e ammaliante nei confronti di questa tecnologia.

Lo scorso mese la TV di stato cinese ha elogiato la blockchain, descrivendola come

La seconda fase di Internet.

Mentre il presidente Xi Jinping a maggio ha individuato in questa tecnologia la nuova rivoluzione dell’informazione nel paese. I crypto-enthusiasts sperano tuttavia che l’adozione di questi nuovi progetti possano portare ad un occhio di riguardo nei confronti delle criptovalute e non sono della tecnologia Blockchain.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi