News

Facebook e il ban degli ads: Coinbase entra nella whitelist

Lo scorso 31 Gennaio 2018 vi abbiamo informato circa la decisione di Facebook di vietare tutti gli annunci pubblicitari che promuovono le criptovalute, incluse le ICO. La scelta era parte di una politica “intenzionalmente ampia” contro i marketer ingannevoli, come annunciato in un post sul blog. Il social più popolare al mondo dunque ha deciso di non accettare più gli annunci pubblicitari che “promuovono prodotti e servizi finanziari spesso associati a pratiche promozionali fuorvianti o ingannevoli“.

Lo scorso 26 Giugno il social fondato da Zuckerberg ha rettificato parzialmente questa scelta. Dico parzialmente perchè ad oggi solo gli inserzionisti che vogliono pubblicare ads legati al mondo crypto devono essere approvati da Facebook stesso. Va detto, inoltre, che gli annunci riguardanti opzioni binarie e ICO (Initial Coin Offering) sono ancora vietati. La richiesta da far pervenire ai controllori di Zuckerberg deve contenere documenti e licenze che attestino la bontà del prodotto o del servizio che si vuole pubblicizzare.

Coinbase entra nella Whitelist di Facebook

coinbase facebook ads

Nella giornata di ieri Brian Amstrong, CEO di Coinbase, ha annunciato di essere riuscito a ottenere l’approvazione da parte di Facebook per Coinbase.

“Facebook a inizio anno ha bannato tutti gli ads riguardanti le crypto. Sono orgoglioso di annunciarvi che siamo entrati nella Whitelist del social network e siamo ora in grado di introdurre un sempre maggior numero di persone nella finanza del futuro”

La vecchia policy di Facebook.

Va detto che la nuova policy di Facebook rilasciata a Gennaio parlava di ban per servizi truffaldini. Sicuramente Coinbase non può essere definito tale e non si capisce perchè non dovrebbe poter pubblicare pubblicità. Ecci quindi la nuova policy revisionata:

facebook policy revisionata coinbase

Il ritorno dei crypto-ads non può che essere considerata una vittoria, soprattutto considerando che le pubblicità torneranno anche su Instagram e su Messenger.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi