News

Tron (finalmente) sbarca su Changelly!

Giugno e Luglio sono stati due mesi molto importanti per Tron (TRX), uno degli asset più importanti del mondo attualmente all’11° posto per market cap. In questi due mesi c’è stato il lancio ufficiale della mainnet, che secondo noi è stato migliore, ad esempio, rispetto al lancio di EOS ed è arrivato il supporto sul Ledger Nano S. Un’altra novità importante delle ultime ore è l’arrivo di Trx su Changelly.

Per chi non lo sapesse Changelly è un sito, con sede a Praga, nato nel 2016 che permette di scambiare criptovalute al miglior prezzo. Con Changelly quindi potete, ad esempio, convertire bitcoin in altro tipo di valuta, diciamo Ethereum, o viceversa, al miglior prezzo i mercato e pagando una tassa sul cambio abbastanza conveniente. Fondamentalmente è un metodo rapido per vendere un asset in cambio di un alto.

Tron (TRX) sbarca su Changelly

tron changelly

Bigbit

L’acquisto di Tron fino ad oggi era abbastanza complesso. Era necessario creare un account su un exchange come Binance e completare tutto l’iter di registrazione. Grazie a Changelly potete ora acquistare Trx con pochi semplici click e spedire i token sul vostro wallet. Changelly offre inoltre la possibilità di acquistare Trx attraverso una carta Visa o Mastercard.

Changelly ha inoltre preparato una guida passo passo per l’acquisto di Trx, la trovate a questo indirizzo. Il servizio ha chiaramente tasse più elevate rispetto agli exchange ma offre una facilità d’uso superiore, inoltre si occupa di piazzare l’ordine e inviare i token all’indirizzo da voi indicato.

Il network di Tron sta crescendo giorno dopo giorno, circa un mese dopo il lancio della mainnet si contano 21’000 transazioni al giorno. Per fare un paragone Bitcoin Cash (BCH) fa segnare normalmente tra le 13’000 e le 20’000 transazioni. Sono già stati eletti 11 Super Rappresentanti sui 27 totali. Uno degli undici è proprio Justin Sun, fondatore di Tron, come si evince dal suo profilo.

Il prezzo di Tron in realtà non è salito in modo proporzionale a tutte queste novità (nel momento in cui scrivo 1TRX=0.0367USD). Lo sbarco su Changelly non dovrebbe incrementare più di tanto la compravendita di Trx ma sicuramente dà lustro e importanza al progetto.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi