News

Rilasciata la prima versione di Ubcoin Marketplace!

L’interesse verso le criptovalute cresce giorno dopo giorno. Ubcoin è un progetto molto ambizioso che intende creare un collegamento tra il mercato reale ed il mondo delle criptovalute. L’obiettivo è facilitare l’uso delle criptovalute nel mondo reale interconnettendo venditori ed acquirenti facilitando l’acquisto di beni reali attraverso un’applicazione mobile. Le valute digitali potranno essere usate per pagare qualcosa di tangibile, in modo sicuro e veloce attraverso l’utilizzo dell’app.

Dietro a questo progetto c’è Ubank, una banca online esistente dal 2008 che facilita incredibilmente le normali operazioni che ognuno di noi fa quotidianamente (pagamento di bonifici, spostamento di denaro, etc). Ubcoin è di fatto un’estensione dell’applicazione Ubank (nella quale sarà integrato entro la fine dell’anno) per l’acquisto e la vendita di beni e servizi reali mediante token UBC.

Per ulteriori dettagli sul progetto e sul token vi rimando al nostro articolo dedicato. La notizia di oggi non fa altro che dare maggior lustro al progetto: è ufficialmente disponibile la prima versione del Marketplace Ubcoin!

Ubcoin: ecco il Marketplace Blockchain-Based

ubcoin app

Ubank (https://www.ubank.ru/), la principale app di pagamento mobile nell’Europa orientale, ha introdotto la prima versione di Ubcoin Market (https://ubcoin.io/en/product#universe) – piattaforma peer-to-peer progettata per portare nel mondo crypto oltre 200 mln di persone. Si tratta di un marketplace simile a eBay che permette di scambiare crypto per oggetti reali (e viceversa). La prima versione funzionante è stata presentata dal CEO di Ubank il 14 Luglio scorso durante un meetup organizzato a Seoul da Ubcoin per gli stakeholders Coreani.

ubcoin funzionamento

Ecco come funziona il marketplace.

Ubcoin farà parte dell’app mobile Ubank che è preinstallata sui dispositivi Samsung in 10 Paesi e vanta ad oggi oltre 16 milioni di installazioni in tutto il mondo. Ubank, inoltre, ha annunciato di aver avviato una partnership con LG Electronics per rendere l’app disponibile per gli utenti LG.

Ad oggi le funzionalità presenti in questa versione 1.0 del marketplace sono quelle dichiarate nella roadmap. E’ possibile filtrare la ricerca secondo diversi parametri come categoria, prezzo, data di pubblicazione e il sistema di ricerca funziona molto bene. E’ presente una chat che facilita la comunicazione tra venditore e acquirente in tempo reale.

smart contract ubcoin

La public beta della piattaforma sarà disponibile per il testing alla fine del mese di Agosto 2018.

Durante l’evento a Seoul il team di Ubcoin ha presentato anche gli ultimi aggiornamenti riguardo il proprio sistema di intelligenza artificiale pensato per migliorare l’esperienza utente, automatizzare i processi e minimizzare i rischi del business. Il Market usa il machine learning per moderare i contenuti, predire il prezzo dei beni, migliorare la qualità dei prodotti e identificare ads malevoli.

La Corea è stata scelta per la presentazione per motivi strategici. Come detto l’app è pre-installata sui device del gigante Sud Coreano Samsung e presto lo sarà sugli smartphone LG. Ubcoin ha inoltre stretto un accordo con il fondo Amereus Group di Singapore dal quale ha ricevuto importanti finanziamenti per promuovere il Market in Asia. Entro la fine del 2018 dovrebbero aprire le prime sedi fisiche di Ubcoin a Hong Kong e Seoul.

E’ possibile acquistare token UBC in sconto fino al prossimo 27 Agosto 2018 sul sito ufficiale. Ad oggi 1 ETH=8800UBC.

Per ulteriori dettagli vi lascio alcuni riferimenti:

Sito web ufficiale: https://ubcoin.io/

Telegram: https://t.me/ubcoin

Whitepaper: doc.ubcoin.io/whitepaper.pdf?v1

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi