Mining News

Il mining di Zcash sarebbe del 400% più redditizio rispetto al mining di Bitcoin

Mentre l’entusiasmo degli investitori per il bitcoin è diminuito nel tempo e di conseguenza il suo prezzo dall’inizio dell’anno, c’è stato anche un minore interesse nell’estrazione di BTC. Ciò è associato all’aumento dei costi necessari al mining per l’acquisto di hardware molto prestante o dedicato. Il risultato è che il mining di bitcoin è diventato meno redditizio rispetto a prima del boom della criptovaluta.

Oggi, secondo un report l’estrazione di BTC potrebbe non essere così conveniente se presa rispetto a Zcash [QUI il nostro approfondimento sulla moneta]. Addirittura scegliere Zcash potrebbe portare ad un ritorno economico 4 volte superiore. Vediamo insieme i dettagli.

Zcash Mining 4 volte più redditizio di BTC

I dati, riportati da Crypto Briefing, suggeriscono che ZEC è la valuta digitale più redditizia per il mining ad oggi, con rendimenti attesi che superano di gran lunga le altre coin proof-of-work come BTC ed ethereum. I miners di Zcash che utilizzano l’Antminer Z9 mini [Qui nostro articolo] potrebbero aspettarsi di avere un ritorno economico di circa $ 8.000 sul loro investimento in soli due anni, secondo il rapporto.

zcash zcash mining bitcoin 2

Bigbit

Questo tasso di rendimento è significativamente più alto di quello delle altre monete proof of work in questo momento. In effetti, i profitti attesi da zcash su un periodo di attività di mining di due anni sono quasi il triplo del rendimento atteso attraverso un mining ring basato su ethereum con configurazioni E3 di Antminer. Questi miners possono aspettarsi di ottenere “solo” $ 2.800 in un periodo di tempo simile. Per i miners fedeli al bitcoin invece la prospettiva era persino più bassa. Il rig più redditizio è stato quello con l‘OGM B2. I miners che utilizzano questa configurazione potrebbero aspettarsi di ottenere al massimo $ 1.500 di rendimento in due anni.

Tirando le somme quindi il mining di zcash con le attrezzature più redditizie ad oggi è più del 400% più redditizio rispetto al mining di bitcoin.

Il tasso di rendimento può diminuire

Attenzione però. Con il  passare del tempo, Anything Crypto si aspetta anche un aumento delle difficoltà di mining di zcash e le modifiche al prezzo del token ridurranno il tasso di rendimento. Supponendo un aumento del 15% delle difficoltà di mining e un aumento del prezzo del 10% su base mensile, il tasso di rendimento scenderà a poco meno di $ 5,400 per il periodo di due anni. Tuttavia, se i miners di bitcoin assumono cambiamenti simili in futuro, il profitto più ottimistico per gli sforzi di mining bitcoin con il GMO B2 sarà di soli $ 283.

Non è chiaro se le attività redditizie di zcash dureranno anche nel prossimo futuro, poiché ci sono una moltitudine di fattori che determinano la redditività della moneta stessa.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi