Bitcoin News

Il nuovo CEO di Goldman Sachs, David Solomon, è a favore di Bitcoin

È ufficiale: il nuovo amministratore delegato di Goldman Sachs sarà l’attuale Chief Operating Officer dell’azienda, David Solomon, che il mese scorso ha detto che la banca d’investimento di New York sta cercando di aggiungere al proprio portafoglio ulteriori servizi legati a bitcoin e alle criptovalute.

goldman sachs criptovalute blockchain bitcoin

Secondo Solomon, Goldman Sachs offre già ai clienti alcuni servizi legati al bitcoin, ma in un’intervista con Bloomberg ha affermato che la banca deve

Evolvere il proprio business e adattarsi all’ambiente.

Ha inoltre annunciato:

Stiamo chiarendo l’aspetto legato ai futures di Bitcoin, ma stiamo facendo tutto cautamente. Ascoltiamo i nostri clienti e cerchiamo sempre di aiutarli ad esplorare questo nuovo mercato emergente.

Solomon prenderà il posto dell’attuale CEO di Goldman Lloyd Blankfein in ottobre, portando a termine i 12 anni di Blankfein alla guida del gigante di Wall Street.

Tuttavia, Blankfein non è stato così sbrigativo a Wall Street (come altri) per quanto riguarda il Bitcoin. Mentre Jamie Dimon, CEO di J.P. Morgan, ha letteralmente “etichettato” le criptovalute come una “frode”.

Aiuterà il Bitcoin a risalire?

goldman sachs criptovalute blockchain bitcoin

Questa notizia, che è stata riportata per la prima volta dal New York Times prima di essere confermata oggi dalla società, potrebbe dare un ulteriore spinta al prezzo del Bitcoin, che sta già risalendo da un paio di giorni dopo che BlockRock, gigante della gestione patrimoniale, ha rivelato di aver istituito un team volto ad esaminare Bitcoin, criptovalute e tecnologia Blockchain.

Nel frattempo, Goldman Sachs ha registrato un aumento del 44% nel profitto del secondo trimestre, trainato dalla forza delle sue attività di investment banking e di reddito fisso.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts