Bitcoin News

Lightning Network: arriva il plugin per accettare pagamenti LN su WooCommerce

In un recente Tweet, ACINQ, ovvero un’azienda dedicata allo sviluppo di tecnologie e soluzioni per il network di Bitcoin, ha annunciato di aver rilasciato un plugin per la piattaforma WordPress, in particolare WooCommerce, per accettare pagamenti tramite Lightning Network nella propria attività. Nei prossimi giorni verranno pubblicati ulteriori dettagli!

Si tratta di una notizia importante, sia per la crescita di Lightning Network che per i crypto fans.

WooCommerce infatti, è una soluzione gratuita per gli e-commerce utilizzata da più del 30% degli shop online. E’ estremamente diffuso ed è realizzato in maniera tale da integrarsi con WordPress nella maniera ottimale. La notorietà e semplicità d’uso, la ha reso la soluzione più usata per gli shop online.

WooCommerce WordPress Lightning Network Plugin

Portare quindi Lightning Network su WooCommerce quindi, sarà molto interessante in ottica futura per le attività commerciali che vorranno accettare pagamenti in Bitcoin tramite LN per limitare i prezzi delle fee.

Lightning Network su WooCommerce: un altro passo avanti

Il plugin in questione, ovvero WooCommerce Strike Plugin, è reperibile al seguente indirizzo: Strike. Qui troverete anche una breve guida passo a passo per effettuare l’installazione ed attivazione del plugin. Si tratta della medesima procedura da attuare per installare qualsiasi plugin WordPress. Ovviamente c’è in più la parte relativa alle API, all’account ed a WooCommerce.

Il plugin si interfaccia con le API di Strike, utilizzate e fornite dall’azienda anche per altri servizi e funzionalità.

Ovviamente sono disponibili i codici sorgenti. Li trovate sul repository GutHub: CLICCA QUI. Non manca nemmeno un sandbox con una TESTNET Lightning Network per collaudare provare il plugin. Tra i requisiti, troviamo la necessità di avere i certificati HTTPS attivi, la presenza di WooCommerce ed ovviamente di un Account Strike per utilizzare le omonime API.

Vedremo se arriveranno anche altri plugin similari. Per maggiori dettagli seguite ACINQ su Twitter.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi