News

Coinbase annuncia: stiamo pensando a Basic Attention Token, Stellar Lumens, Zcash, e 0x

Stiamo valutando la possibilità di listare numerose nuove criptovalute e lavoreremo con le banche e le autorità di regolamentazione locali per aggiungerle il prima possibile.

Coinbase annuncia che sta pensando ad altre critovalute

Coinbase ha appena rilasciato un comunicato sul proprio blog in cui spiega a tutto il mondo l’intenzione di voler listare:

  • Cardano (ADA)
  • Basic Attention Token (BAT)
  • Stellar Lumens (XLM)
  • Zcash (ZEC)
  • 0x (ZRX)

 

Abbiamo deciso di fare questo annuncio contemporaneamente sia al team interno di Coinbase che al pubblico, per rimanere sempre trasparenti con i nostri clienti sul supporto delle nostre future risorse.

A differenza del processo che prevede l’aggiunta di Ethereum Classic, che è tecnicamente molto simile a Ethereum, queste attività richiederanno un ulteriore lavoro di “esplorazione” e non possono garantire che saranno tutte quotate su Coinbase.

coinbase criptovalute

Inoltre, è probabile che l’inserimento di queste criptovalute all’interno della piattaforma Coinbase comporterà solamente il trading, senza quindi orientarsi sulla possibilità di inviarne o riceverne utilizzando wallet interni locali.

Potrebbero anche abilitare modi particolari per interagire con queste risorse attraverso Coinbase, ad esempio supportando solo depositi e prelievi da indirizzi Zcash. Infine, alcune di queste attività potrebbero essere offerte prima in altre giurisdizioni, prima di essere quotate successivamente negli Stati Uniti.

Come parte del processo esplorativo, i clienti possono prendere visione di API pubbliche e altri segni che dimostrando che il processo di ingegnerizzazione per supportare queste risorse sta realmente avvenendo.

Tuttavia non è indicata alcuna data di “listing” ma hanno fatto sapere che continueranno gli aggiornamenti tramite il blog di Coinbase e il canale Twitter Ufficiale.

Andando avanti, aspettatevi altri annunci simili in cui informiamo i clienti sul fatto che siamo sempre pronti ad esplorare nuove risorse, alcune delle quali potrebbero essere disponibili ovunque, mentre altre verranno supportate solo in giurisdizioni specifiche.

Nella sezione dedicata al blog di Coinbase potete trovare le FAQ su questi argomenti.

Vi lascio anche il link al gruppo Telegram Italiano di Coinbase.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

1xbit

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi