News

Abra facilita l’adozione di BTC: da oggi si accettano carte VISA e Mastercard

Buone notizie per gli utenti di Abra, nota per essere stata al momento del lancio la prima piattaforma all-in-one exchange+wallet sul mercato. Gli sviluppatori del portafoglio digitale hanno annunciato che da oggi sarà consentito l’utilizzo di carte VISA e MasterCard per l’acquisto e la vendita di bitcoin (BTC).

L’obiettivo del wallet è rendere l’acquisto e la vendita delle criptovalute più semplice e quindi accessibile a tutti. L’acquisto di Bitcoin può avvenire sul sito Web di Abra o in-app. L’app vi consente poi di scambiare BTC con altre 24 criptovalute con un semplice tap sul vostro smartphone.

abra

Prima di oggi la piattaforma consentiva solo le seguenti operazioni:

  • Acquisto mediante carta American Express;
  • Acquisto mediante bonifici;
  • Trasferimento di BTC.

Abra collabora con Simplex (società autorizzata dall’UE) per consentire le transazioni sui circuiti MasterCard e Visa. I rappresentanti dell’azienda si sono detti certi che l’acquisto di BTC tramite una carta di credito / debito presenta numerosi vantaggi (facilità d’acquisto, meno restrizioni, tempi di transazione più rapidi, etc).

abra smartphone btc visa mastercard

Alcuni dettagli in più

  • Un utente può acquistare Bitcoin per una somma compresa tra $50 e $20000 in un’unica transazione;
  • Gli utenti possono inviare BTC dal wallet Abra a qualsiasi altro wallet;
  • I BTC acquistati saranno resi disponibili entro una trentina di minuti dal momento del pagamento.

La mossa di Abra ha generato molti commenti positivi su Twitter.

Per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale dell’azienda.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi