News

Coinbase Custody: aperto il digital asset per gli investitori istituzionali

Coinbase Custody è un digital asset che offre severi controlli finanziari e uno storage molto sicuro per gli investitori istituzionali che desiderano negoziare valute digitali come Bitcoin, Ethereum e altre ancora.

coinbase

La scorsa settimana, Coinbase Custody ha ricevuto il suo primo deposito. Oggi con un tweet hanno ufficialmente annunciato di essere aperti a tutte le imprese.

Come abbiamo già spiegato in un precedente articolo, la missione di Coinbase Custody è di rendere gli investimenti in criptovalute accessibili a qualsiasi istituto finanziario idoneo al mondo. Raggiungeranno questo obiettivo cercando di diventare il servizio di custodia più affidabile e più facile da utilizzare. Coinbase Custody è una combinazione del cold storage collaudato di Coinbase, un broker-dealer di livello istituzionale insieme ai suoi servizi di reportistica e un programma di assistenza clienti completo.

Coinbase Custody: Crypto Asset Security

Negli ultimi sei anni, Coinbase è stato il pioniere delle principali tecniche di storage di criptovalute ed è attualmente responsabile della custodia di oltre 20 miliardi di dollari. Coinbase Custody si basa su questa esperienza per offrire una soluzione nuova e indipendente per gli investitori istituzionali.

Questo nuovo sistema di cold storage è stato sottoposto a rigorosi test di penetrazione e vengono sempre pianificati ulteriori controlli da parte di terze parti per garantire la costante sicurezza della piattaforma.

coinbase

Attraverso un broker-dealer regolamentato verso la sicurezza

Questa piattaforma sfrutta l’esperienza e i sistemi del partner Electronic Transaction Clearing (ETC). ETC è un broker-dealer regolamentato SEC e membro FINRA soggetto a rendiconti finanziari regolamentati e audit indipendenti.

Cosa avverrà in futuro?

Il nuovo servizio offerto da Coinbase è rivolto a tutte le istituzioni negli Stati Uniti e in Europa. Prima della fine dell’anno, sperano di portare questa offerta anche in Asia. Inoltre, nei prossimi mesi, in attesa di eventuali normative, si concentreremo sulla costruzione delle funzionalità e dei servizi che gli investitori istituzionali desiderano.

Supporto a più criptovalute

Coinbase Custody attualmente supporta BTC, ETH, LTC e BCH, ma hanno in programma di aggiungere supporto anche per altre criptovalute.

Accesso flessibile ai fondi

Oltre al cold storage di Coinbase Custody, aggiungeranno altri wallet sicuri dal facile e comodo prelievo.

Vi lascio il link del gruppo telegram italiano di Coinbase.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

 

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi