Bitcoin News

CEO Bitmex: “bitcoin potrà arrivare al valore di 50 mila dollari entro la fine del 2018”

Bitcoin ha da poco  raggiunto i massimi settimanali dopo un rimbalzo a quota 5,800 dollari, ma il CEO di BitMEX rimane molto ottimista sulla crescita del valore da qui alla fine dell’anno. Vediamo insieme le sue parole.

600 $ guadagnati in poche ore

Venerdì sera, bitcoin ha visto un’imprevista impennata nel volume degli scambi, rimbalzando da un prezzo di 5800 $ agli attuali 6400 $.

In molti si aspettavano ulteriori cali per bitcoin, dopo essere sceso sotto la soglia degli 5,800 $  giovedì. Ran Neu Ner, conduttore dello show “Crypto Trader” della CNBC Africa, aveva previsto di raggiungere un prezzo attorno ai 5350 $ nelle prossime settimane.

bitcoin Bitmex

I possibili motivi dell’aumento di valore repentino

Molti utenti si stanno chiedendo il motivo di tale guadagno repentino. Dando uno sguardo in generale alle notizie, non sembra esserci un solo catalizzatore per questo salto di prezzo.

Alcuni lo hanno attribuito al contratto futures che è scaduto oggi o al culmine delle notizie rialziste di questa settimana. Anche se il mercato direbbe il contrario, la scorsa settimana ha avuto un considerevole livello di notizie positive. Notizie positive sugli investimenti istituzionali di Circle, Blockchain o Andreessen Horowitz sono solo uno dei tanti esempi di notizie positive. Ma a volte il mercato si muove in modo irrazionale, a turno in momenti dove non dovrebbe esserci un rialzo.

Le parole del CEO di Bitmex

bitmex bitcoin

Arthur Hayes, CEO di BitMEX, popolare scambio di trading con leva, sembra molto ottimista sull’aumento di valore di bitcoin. Hayes, un ex commerciante di beni tradizionali e laureato a Wharton, si è fatto un nome nel settore delle criptovalute dopo una permanenza nella “Wall Street” asiatica.

Di recente ha fatto un’apparizione su “Fast Money” della CNBC, che è diventato nota per le apparizioni quasi quotidiane di personalità e analisti delle criptovaluta.

Mentre era in onda, Hayes ha fatto notare che era ancora ragionevole per Bitcoin raggiungere nuovi massimi storici, nonostante il recente trend ribassista. Il CEO ha dichiarato:

“Bene, penso che qualcosa che arriva fino a $ 20.000 in un anno possa permettersi di avere una correzione fino a circa $ 6.000.”

In seguito aggiungendo che se il mercato delle criptovalute venisse regolamentato a dovere allora il bitcoin potrebbe spinmgersi fino a superare 20.000 $ o addirittura a 50.000 $ entro la fine dell’anno.

Le altre previsioni

Tuttavia, se confrontato con le previsioni degli altri leader del settore delle criptovalute, la predizione di Hayes è al di sopra di tutto il resto. Tom Lee, co-fondatore di FundStrat, ha previsto un bitcoin a 25.000 $ entro la fine dell’anno, solo metà della previsione del CEO di BitMEX.

Forse è eccessivamente esuberante, alcuni hanno pensato, ma altri pensano che questa previsione sia razionale. Hayes ha continuato dicendo che crede che i tempi per grandi movimenti di prezzo si accorciano.

Ha attribuito la riduzione degli orizzonti temporali dell’aumento dei prezzi all’aumento dei partecipanti a questo mercato in rapida crescita, dicendo:

“Nel 2013-2015, siamo passati da $ 1,200 a $ 200. Nel 2015 al 2017, (siamo passati da) $ 200 a $ 20.000. Quindi, abbiamo già visto queste tipo di movimenti prima. Penso che l’intervallo di tempo si accorcierà perché ci sono molte più persone coinvolte nel mercato, che hanno investito capitali e risorse per commerciare questa asset class “.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi