Bitcoin News

Eidoo: arriva il wallet Bitcoin anche sulla desktop App

Il noto wallet Eidoo, dopo aver introdotto il supporto al Bitcoin nelle scorse settimane sull’applicazione Mobile destinata agli smartphone Android, stavolta aggiorna l’omonimo applicativo desktop. Da oggi infatti, è possibile utilizzare Eidoo per depositare o movimentare Bitcoin anche dal client ufficiale desktop. La versione desktop era già stata rilasciata lo scorso Marzo, ed è disponibile sia per MAC, che Windows ed infine Linux.

Vediamo dunque dove scaricare i file d’installazione.

Eidoo si aggiorna ed aggiunge Bitcoin anche al client desktop

Potete scaricare la versione desktop del wallet Eidoo gratuitamente sul sito ufficialeGli utenti che avevano già installato al vecchia release, potranno eseguire l’aggiornamento sovrascrivendo l’applicazione con la nuova versione. Sarà poi possibile ripristinare il portafoglio attraverso il SEED di backup costituito dalle 12 parole, in modo da poter aprire lo stesso portafoglio Eidoo.

Sono sempre presenti le medesime feature della variante mobile, compreso l’ICO Engine e le relative opzione legate agli airdrops, con l’aggiunta di tutta la sezione dedicata al wallet Bitcoin, dunque per il ricevimento, trasferimento e controllo dei fondi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per chi non avesse un wallet Eidoo pre-esistente, è possibile crearne uno nuovo al volo seguendo i brevi passaggi della procedura guidata riportata.

Il setup iniziale infatti, vi inviterà a scegliere una password per l’accesso al wallet. Successivamente inoltre, vi verrà richiesto di impostare il meccanismo di backup. Il backup del wallet verrà effettuato seguendo il procedimento guidato. Durante tale operazione dovrete prendere nota su di un foglio di carta da riporre al sicuro la vostra passphrase di dodici parole, ordine numerico compreso. Fatto ciò, Eidoo vi chiederà una breve verifica della passphrase e successivamente il vostro wallet sarà pienamente operativo. Siete dunque pronti ad utilizzare il vostro wallet!

Il prossimo passo per Eidoo dovrebbe essere il lancio dell’exchange ibrido, ormai atteso da mesi e che dovrebbe dare all’App una marcia in più rispetto alla concorrenza. Vedremo.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla community Telegram Italiana di Eidoo: CLICCA QUI.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi