Blockchain News

La classifica aggiornata delle 30 migliori blockchain: EOS si prende la vetta

Il governo cinese, attraverso il China Electronic Information Industry Development (CCID), ha recentemente aggiornato le sue classifiche blockchain. Nella nuova lista, EOS è riuscita a scalzare Ethereum (ETH) dal primo posto. L’ETH si è classificata prima nella classifica precedente dalla stessa autorità di quasi un mese fa che potete trovare QUI.

La classifica aggiornata
cina classifica

La nuova classifica rivendica EOS come la migliore rete di blockchain nel mondo della tecnologia e dell’innovazione. Tuttavia, EOS non si ha preso un buon voto nel settore Applicabilità, ovvero nella facilità di applicazione della tecnologia al mondo reale.

Le prime 5 blockchain per valutazione della tecnologia risultano rispettivamente EOS, Steem, Ethereum, Bitshares e Stellar. Per quanto riguarda l’applicabilità invece la classifica dice: NEO, Ethereum, Qtum, Stellar e Nebulas in quest’ordine. In termini di pura innovazione, EOS è sempre in cima alla lista seguita da Bitcoin, Cardano, Ethereum e Litecoin.

EOS è riuscita a classificarsi al primo posto nonostante la propria MainNet sia stata lanciata solo pochi giorni fa, con problemi di ritardi nel voto e diversi account compromessi e congelati sulla piattaforma. Tuttavia, non appena sarà ratificata la costituzione EOS, i problemi di governance saranno una cosa del passato. I Block Producer passeranno in secondo piano e lasceranno che la comunità decida sui problemi relativi alla piattaforma.

La posizione di Bitcoin

Fa sempre abbastanza scalpore vedere la posizione assegnata a Bitcoin, che riesce a peggiorare la già non ottima classifica precedente. Bitcoin è passato dal 13 ° al 17 ° posto. Anche Bitcoin Cash è leggermente sceso dal 25 ° al 28 ° posto.

È curioso notare che EOS nel ranking precedente non era nemmeno presente e in questa si è presa direttamente la vetta della classifica. L’altra novità rispetto alla classifica precedente è Nebulas che si è classificata con un ottimo sesto posto.

Come successo per la classifica precedentemente rilasciata anche quest’ultima potrebbe far discutere a lungo.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi