ICO

Spotcoin (ICO): liquidità a portata di mano con Spotpay

Spotcoin è una piattaforma progettata per colmare il divario tra i mercati finanziari tradizionali e gli ecosistemi dei beni digitali emergenti. Gestisce in maniera rapida e sicure la transazioni complesse eliminando le inefficienze dei mercati odierni.

spotcoin copertina

Spotcoin (SPOT)

Spotcoin sta sviluppando un kit completo per la gestione delle risorse digitali. Un’interfaccia intuitiva che fornirà l’accesso a questo mercato grazie all’utilizzo dell’OTC (over-the-counter trading), ai profitti del mining e alla transazione dei pagamenti.

Blockchain NEO, più di 5 milioni di transazioni al mese

La piattaforma Spotpay consente transazioni al dettaglio rapide, economiche e convenienti. Il toolkit Spotcoin è stato progettato da zero per integrarsi con l’intero ecosistema di risorse digitali, semplificando l’esperienza utente finale.

spotcoin

L’azienda sta attualmente coltivando solidi rapporti di lavoro con i governi, preparandosi per il lancio del Blockchain Institute. Un istituto che offrirà formazione blockchain, ricerca e assistenza nel mondo dell’imprenditoria.

Perché proprio NEO?

NEO è una piattaforma blockchain open source, senza fini di lucro, sostenuta dalla community che mira a creare una rete di “Smart Economy” distribuita. Si tratta di una soluzione specificatamente progettata per soddisfare i requisiti legati e normativi per le risorse digitali. NEO incorpora anche le identità digitali che rendono la sua rete, e qualsiasi token costruito su di esso, ideale per soddisfare i requisiti di conoscenza del cliente (KYC) e antiriciclaggio (AML).

spotcoin

Come abbiamo spiegato nell’articolo dedicato alla top 10 delle criptovalute scams, confermiamo che queste norme siano, più che mai oggi, di un’enorme importanza.

I fondatori di NEO intendono lavorare all’interno di quadri legali e normativi esistenti per portare i beni del mondo reale alla blockchain. Spotcoin sta allocando direttamente risorse aziendali per supportare l’obiettivo di NEO di 100.000 transazioni al secondo entro il 2020.

La struttura aziendale

Attraverso gli accordi presi e le partnership avviate, Spotcoin ha progettato e avviato un impianto ecocompatibile da 3,25 milioni di dollari che utilizza energia idroelettrica scalabile fino a 25 MW. La nuova struttura ospiterà 2.250 GPU con la capacità di garantire fino a 9.000 unità aggiuntive per conto dei clienti.

Come ampliamente spiegato sul sito web ufficiale, Spotcoin non si occupa solo di un settore particolare, ma si tratta di un’azienda nata del 2016 con una visione a 360 per la blockchain e le criptovalute.

Il problema degli OTC (over-the-counter trading)

1)Limitazioni nello scambio delle valute FIAT

2)Mancanza di broker fidati

3)Strumenti limitati per la connessione di traders

4)Servizio clienti pessimo

Questi sono i quattro grandi problemi legati al trading tra le valute FIAT e le criptovalute, e legate anche al trading over the country che Spotcoin in prima persone promette di risolvere.

spotcoin

1)Via la limitazione a grandi volumi di trading

A causa della limitata disponibilità di liquidità, gli exchange impongono tipicamente limiti rigorosi su prelievi e depositi giornalieri e mensili. Spotcoin lavora con più banche in Europa per facilitare trasferimenti bancari di alto valore. I clienti ad alto volume ricevono un exchange efficace ed efficiente con la garanzia della qualità grazie alle relazioni bancarie ridondanti.

Poiché il modello comprovato continua a registrare un aumento della domanda nel volume degli exchange, Spotcoin sta attivamente creando ulteriori partnership dal punto di vista bancario per aumentare ulteriormente la sua liquidità fiat.

2)Il paradigma della fiducia

Spotcoin funge sia da intermediario commerciale che da servizio di garanzia per valute legali e beni digitali. Si sono guadagnati una reputazione come intermediario di fiducia stabilendo con successo ogni tipo di commercio che gli è stato affidato. Di conseguenza, la rete di agenti si è espansa con il meccanismo del passaparola e la fiducia è sempre il “must” aziendale.

3)Uno standard completamente nuovo

Spotcoin ha sviluppato lo standard T + 1 per tutte le transazioni. Stanno inoltre creando strumenti di automazione e stringendo partnership strategiche per far crescere l’attività di OTC esistente consentendo a Spotcoin di scalare in maniera rapida ed efficiente.

Il team di sviluppo ha già completato il 25% della piattaforma OTC, tra cui: integrazione del wallet, funzionalità di deposito e prelievo automatico, 2-FA e un’interfaccia user-fiendly.

4)Gli ambasciatori di Spotcoin

Tutti i servizi soddisfano o superano gli standard rigorosi richiesti dai clienti. Ad ogni persona OTC che scambia oltre 1 milione di dollari al mese viene assegnato uno Spotcoin Ambassador che fornirà un servizio personalizzato per ogni attività commerciale. Una sorta di assistente dedicato!

Spotcore: il motore di tutto

Il potere dietro le attività di Spotcoin è il motore Spotcore, che fornirà a tutti gli utenti una liquidità immediata. Il motore Spotcore integrerà fluidamente l’exchange digitale, le operazioni di data mining, il sistema di pagamento e il mercato OTC. Questo si collegherà quindi all’interfaccia utente di Spotcoin, che semplifica la gestione delle risorse digitali.

Il token: SPOT

token spot

I token SPOT avranno un prezzo di 0,50 $ ciascuno durante il public sale. Al completamento dell’ICO, i token invenduti verranno bruciati. Se il soft cap non viene raggiunto, tutti i contributi e gli investitori saranno rimborsati (a meno delle commissioni di transazione). I token SPOT saranno distribuiti nelle successive settimane dopo la ICO.

I titolari di token godranno di un dividendo settimanale del 51% delle commissioni relative all’exchange, insieme a un dividendo trimestrale del 12% degli utili netti della società.

Un ottimo compromesso che spinge il token ad essere meno volatile, e più utilizzabile in se. Scelta fatta da numerose ICO quella di “premiare” chi detiene i token.

tokensale

Il team e le recensioni

Il team è composto da diverse figure di spicco. Nel whitepaper ufficiale potete trovare una descrizione completa per ogni figura del team.

team

Ottime le recensioni, lo stesso ICObench promuovere questa ICO con una valutazione di 4,7/5.

recensioni

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi