News

Binance: via all’exchange decentralizzato entro fine anno!

Binance ha in programma di lanciare un exchange decentralizzato nei prossimi mesi e il “Welcome” è per quasi tutte le criptovalute, ha dichiarato il fondatore e amministratore delegato Changpeng Zhao.

binance

Libertà agli utenti

Il team di Binance non avrà né voce in capitolo né scelte legate ad alcun tipo sulle monete che faranno parte di questa rete, allontanandosi dal modello attuale che prevede uno stretto controllo delle monete digitali che circolano su questo exchange, ha detto Zhao in un’intervista. Le condizioni per poter essere listati su questo exchange decentralizzato rimarranno le stesse che sono presenti ora su Binance.

Su di un exchange decentralizzato avremo meno controllo. Molto probabilmente chiunque potrà listare qualsiasi moneta. Questa è la filosofia che vogliamo adottare per la nostra piattaforma, è la libertà di scelta, la libertà di investimento.

ha detto Zhao in un’intervista su Skype.

Ma con la libertà ci saranno sicuramente alcune persone volte a truffarne altre. Non è comunque un qualcosa che possiamo controllare.

Il più grande exchange di criptovalute per volume di scambi sta sviluppando una blockchain pubblica per il trasferimento e la negoziazione di asset digitali, ha detto la società in una dichiarazione pubblicata sul suo sito web martedì.

binance

Niente terze parti

La rete, denominata Binance Chain, fornirà ai tarders di criptovalute un exchange decentralizzato che gestirà le transazioni attraverso un processo automatizzato, eliminando la necessità per una terza parte di detenere i fondi degli utenti.

Zhao ha detto che si aspetta di lanciarlo entro il 2018. Il miliardario magnate dei Bitcoin ha affermato che l’exchange decentralizzato, che richiede più potenza di calcolo per molti computer per verificare e registrare le transazioni, sarà più lento e avrà costi più elevati rispetto alla piattaforma centralizzata.

Binance Chain sarà interessante per coloro che preferiscono l’anonimato, la sicurezza e la liquidità piuttosto che la velocità.

Binance elabora 1,4 milioni di transazioni al secondo e circa 1,5 miliardi di dollari in volume al giorno.

Il team sta inoltre creando il wallet predefinito per lo storage dei fondi degli utenti e incoraggerà gli sviluppatori a creare prodotti concorrenti per la piattaforma open source:

Il software verrà installato nei computer di chiunque vorrà farne uso e rimarrà sotto il loro controllo degli utenti.

binance

Il problema degli hackers, la soluzione di Binance

Questa mossa arriva nel momento in cui le piattaforme che scambiano criptovalute sono entrate sempre più net mirino di molto hackers. La maggior parte degli exchange è centralizzata.

Dall’inizio di quest’anno, gli hacker hanno rubato tokens del valore di circa 700 milioni di dollari da sedi in Giappone e in Italia. I furti hanno aumentato la pressione sia sugli exchange sia sulle autorità che stanno una soluzione per risolverne il problema.

Lo stesso Binance è stato l’obiettivo della scorsa settimana di un “tentativo di phishing e furto su larga scala”. La società offre l’equivalente di 250.000 $ in criptovalute per informazioni che portino all’arresto degli hackers.

binance

Zhao ha detto che Binance Chain è un’organizzazione decentralizzata senza quartieri generali o conti bancari. Una volta che la piattaforma sarà attiva, al suo interno sarà scambiata anche l’omonima criptovaluta Binance Coin.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

1xbit

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi