ICO

Viva Network vuole rivoluzionare la compravendita di case (ICO)

L’obiettivo di Viva Network è rivoluzionare il modo in cui compreremo casa. Il sistema di finanziamento pensato dagli sviluppatori prevede l’uso di smart contract per connettere direttamente i compratori e gli investitori che possono fornirgli un prestito. Così facendo non sarà più necessario affidarsi alle banche che propinano tassi elevatissimi. Il libero mercato è un concetto base per gli sviluppatori del progetto i quali ritengono che i sistemi di finanziamento basati sul mutuo, da pagare in tante (s)comode rate siano ormai retaggio del passato.

Il sistema proposto da Viva Network è innovativo sotto tanti punti di vista, è veloce e potrebbe diventare lo standard del futuro.

Viva network

Viva platform è una piattaforma decentralizzata che usa la blockchain per garantire la sicurezza delle transazioni. Utilizza smart contracts Ethereum e attraverso l’app gli investitori potranno fornire prestiti a coloro che devono acquistare una casa o un appartamento.

Questa tecnologia aumenterà il credito disponibile per chi necessita di un prestito perchè permette l’ingresso nel mercato di privati. Ad oggi questo segmento della finanza è guidato dalle sole banche che possono fare il bello e il cattivo tempo. Maggiore denaro in circolazione significa anche prezzi e tassi più contenuti e questo va a vantaggio di chi deve richiedere un prestito. Le figure coinvolte nel prestito potranno inoltre stabilire i termini a loro piacimento. Qualsiasi individuo proveniente da qualsiasi Paese del mondo avrà accesso al quantitativo di soldi di cui necessita attraverso la piattaforma Viva che è un mercato aperto e decentralizzato. Inoltre il tutto sarà gestibile comodamente da smartphone.

Viva Token

viva network token

Ecco alcuni dettagli sul token VIVA:

  • Piattaforma: Ethereum
  • Standard: ERC20
  • Quantità: 3,000,000,000 VIVA
  • Prezzo: 35,714 VIVA = 1 ETH
  • Pagamento: ETH
  • Bonus attuale: 40%
  • 1 VIVA = 0.011 USD
  • Hard cap: 3,000,000,000 VIVA

Il team

viva team

Il team di sviluppo ha diverse figure di spicco, sul sito ufficiale trovate i loro nomi a cui è collegato il profilo LinkedIn.

Conclusioni

Il progetto è interessante e ha anche risvolti pratici: vedremo se avrà effettivamente successo. Ha ottenuto ottimi punteggi da tutti i siti di rating:

  • ICOmarks: 9.6/10
  • IcoRated: 4.3/5
  • foxico: 8/10
  • TokenTops: 4.1/5

Per ulteriori dettagli vi lascio tutti i riferimenti del caso:

Sito ufficiale: http://www.vivanetwork.org/

Whitepaper: http://www.vivanetwork.org/pdf/whitepaper.pdf

Facebook: https://www.facebook.com/VivaNetworkOfficial/

Twitter: https://twitter.com/TheVivaNetwork

Telegram: http://t.me/Wearethevivanetwork

Bitcointalk URL: https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=1717142;

Chat italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando