ICO

[ICO] FTEC: rendere il trading più semplice ed efficiente

FTEC vuole diventare lo strumento definitivo per il trading di criptovalute. È un ecosistema di servizi intelligenti e reti neurali. L’idea principale è di fornire sia agli utenti principianti, sia ai trader esperti, tutti gli strumenti necessari che rendono il trading molto più facile ed efficiente. Vediamo insieme tutti i dettagli di questa promettente ICO.

Coinbot.club

ftec copertina

Ftec ha già un prodotto esistente e funzionante per mostrare come l’ecosistema FTEC potrebbe essere utilizzato in futuro. Coinbot.club è fondamentalmente un bot di trading. Dopo essersi registrati al sito e aver configurato l’account, l’utente può connettersi attraverso le API dell’exchange, impostare e regolare l’algoritmo, ad esempio determinando il numero totale di scambi e la quantità di denaro da utilizzare.

Prima di iniziare a sviluppare Coinbot, il team ha condotto una ricerca e analizzato vari sondaggi online. Hanno notato che la maggior parte delle persone, che attualmente usano criptovalute, lo fanno solo per trarre profitto in futuro. Alcuni di loro comprano e trattengono le monete, mentre altri cercano strategie di trading giornaliere. Ciò dimostra che esiste una ampia domanda di piattaforme relative al trading sul mercato.

Hanno anche condotto una ricerca di mercato per vedere come si comportano le altre aziende e cosa offrono agli utenti. FTEC ha notato che molti degli strumenti esistenti mancano di sistemi flessibili di notifica o di monitoraggio del wallet. Inoltre, FTEC vorrebbe aggiungere funzionalità come il programma partner multi-livello o la capacità di analizzare il background delle notizie, per determinare le coin migliori da acquistare in real-time.

Sistema di trading intelligente

ftec funzionalità

L’intera piattaforma sarà composta da vari strumenti minori che possono essere utili per i trader. Lo Smart Trading System è un insieme di 12 moduli che eseguono automaticamente le transazioni mentre sono connessi all’exchange scelto dell’utente. Gli algoritmi sono testati, verificati e corretti, il che significa che non ci sono rischi di perdere denaro a causa di cattivo codice.

È interessante far notare che alcuni moduli sviluppati da Ftec vengono già utilizzati da alcuni dei più grandi exchange al mondo come Bitfinex, Binance, Poloniex ecc.

moduli ftec

Adaptive Social Assistant

Questa può essere una caratteristica molto interessante, che al momento non offre ancora molti altri servizi. Adaptive Social Assistant è un bot, che potrebbe fornirti tutte le informazioni e le notizie interessanti dal mondo delle criptovalute inviandoti link e post da blog e piattaforme di social media. Può essere regolato per filtrare e cercare particolari informazioni o parole chiave. In questo modo il trader può sempre avere le ultime notizie e prendere decisioni migliori sui suoi investimenti e strategie di trading.

Le reti neurali saranno utilizzate per cercare le informazioni molto più efficacemente. Non solo troverà modelli ovvi dalle combinazioni di parole, ma permetterà anche di analizzare le relazioni tra le diverse notizie nel tempo, il che aumenterà la sua efficienza nel futuro.

Analisi del comportamento del trader

Al fine di massimizzare la redditività degli algoritmi e delle strategie di trading, la piattaforma e il sistema monitoreranno e analizzeranno la cronologia degli scambi degli utenti. Sarà in grado di formulare una raccomandazione su quali impostazioni o strategie cambiare per ottenere maggiori profitti.

Può anche fornire notifiche e valutazioni generali del comportamento migliore da mantenere. FTEC fornisce un semplice esempio nei loro white paper, in cui la piattaforma può informare l’utente: “Sei un trader molto nervoso: nell’85% dei casi, esci troppo presto dai trade. Prova a impostare il tuo livello Take-Profit più alto del 2% rispetto al solito “.

Cryptoacademy

Oltre a fornire soluzioni tecnologiche, robot e algoritmi, FTEC vuole insegnare ai nuovi utenti le basi del trading. Cryptoacademy consisterebbe in corsi, lezioni e materiale informativo per migliorare le tue capacità di trading.

Il token Ftec

ftec token

I token FTEC saranno ERC-20. I token verranno utilizzati come metodo di pagamento all’interno della piattaforma. Tutti i servizi che verranno aggiunti all’ecosistema sono collegati attraverso la blockchain. Pagando con token FTEC, gli utenti otterranno sconti per i servizi inclusi. Gli sviluppatori ritengono che ciò aumenterà l’interesse per i token, poiché forniranno l’economia reale a tutti gli utenti dell’ecosistema. Inoltre il token consentirà anche il trasferimento quasi istantaneo di fondi all’interno della piattaforma.

Il team

ftec team

 

Il giudizio di IcoBench

 

Immancabile nelle nostre review delle ICO il giudizio di Icobench che assegna un ottimo 4.8 / 5 con una votazione di 29 esperti, quindi piuttosto numerosa. Sicuramente una delle ultime ICO più promettenti.ftec icobench

 

La fase di ICO

 

La fase di vendita principale dei token è prevista per il 20 giugno, quindi fra soli 6 giorni. L’hardcap per il crowdfunding è fissato a 26500 ETH. Il prezzo cambierà durante la fase ICO, il che significa che prima si acquista, più coin si potranno ottenere per quel prezzo. Si va da uno sconto del 10% iniziale a scendere nel tempo. L’importo minimo di investimento è di 0,1 Ethereum.

Alla fine della ICO 1 ETH corrisponderà a circa 35270 FTEC.
ftec investimento

Infine vi lasciamo con un breve video che riassume i concetti principali di questa ICo e a tutti i link utili per approfondire l’argomento.

SITO WEB
WHITEPAPER
TELEGRAM
FACEBOOK 
TWITTER
MEDIUM
REDDIT
INSTAGRAM

 

Cryptominando Bitcointalk: https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=1717142;

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute nel periodo del boom del 2017 imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.