DApps & Smart Contracts

Cryptozombies: il simpatico gioco che ci insegna a programmare Dapps

Se vi interessa diventare programmatori nell’ambito blockchain e più in particolare siete interessati alle Dapps e agli smart-contracts di Ethereum dovete assolutamente provare Cryptozombies. Questo simpatico videogioco online [QUI il sito web] vi permetterà di imparare le basi della programmazione del linguaggio Solidity per  Ethereum in modo divertente. Vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.

Cos’è CryptoZombies?

cryptozombies

CryptoZombies è un “corso” di programmazione interattivo e gratuito che ti insegna a creare giochi su Ethereum. Il corso è progettato per partire dalle basi assolute. Quindi, se non hai mai programmato con Solidity in precedenza [QUI la nostra guida], non bisogna preoccuparsi.

Le funzionalità del gioco

cryptozombies 2

  • Lezioni interattive di sviluppo codice
    Le lezioni passo-passo in-browser ti danno le prime basi di Solidity, portandoti fino alla creazione del tuo gioco basato su blockchain completamente funzionante. Anche alla fine della Lezione 1, che può essere completata in pochi minuti potrai già cominciare a capire quali sono i meccanismi alla base delle Dapps.
  • Costruire un esercito di zombi
    Nella Lezione 1, costruirai una “fabbrica Zombi” per imbastire il tuo esercito. Ogni Zombie che creerai avrà un DNA generato casualmente e avrà un suo aspetto unico da te personalizzabile. Ulteriori lezioni aggiungeranno funzionalità al gioco, come l’abilità di combattere gli zombi di altre persone. Il sito riporta l’aggiunta di un livello ogni settimana.
  • Guadagnare zombi da collezione e bonus completando le lezioni di coding.Dopo aver completato tutte le lezioni e aver distribuito la tua DApp, potrai affrontare con il tuo esercito di zombi gli zombi di altri giocatori in uno dei primi giochi basati su blockchain del mondo.

cryptozombies 3

Chi c’è dietro a Cryptozombies?

Chi ha creato CryptoZombies e perché è gratuito? Loom Network.  La compagnia ha creato una piattaforma per l’esecuzione di applicazioni su larga scala su una sidechain di Ethereum.

Essi ritengono che le blockchain siano molto più importanti dei semplici pagamenti e vogliono far sì che più sviluppatori pensino fuori dagli schemi e provino a creare DApp su vasta scala. I giochi sono una delle aree in cui Loom Network pensa che la blockchain rivoluzionerà davvero le cose. La creazione di CryptoZombies ha l’unico scopo di aiutare a istruire e ispirare la prossima generazione di sviluppatori di videogame basati su blockchain.

Per ulteriori informazioni potete fare un salto sul gruppo Telegram dedicato o sulla pagina Github del progetto.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi