IOTA Monete News

IOTA sbarca su BitPanda, uno dei più importanti exchange Europei

IOTA nasce nel 2015 ed è un token crittografico “rivoluzionario” che dovrebbe risolvere i problemi della blockchain grazie alla Tangle, il cuore di IOTA. Come lascia ben intuire il nome, la criptovaluta è destinata al mondo dell’Internet of Things, motivo per cui l’obbiettivo della moneta è quello di essere utilizzata per le micro transazioni tra gli smart devices. Vuole diventare un vero e proprio stack protocollare a livello transport layer per le reti peer-to-peer dell’IoT, sia per effettuare pagamenti, che per lo scambio di dati. Per maggiori dettagli su IOTA vi rimando alla nostra sezione dedicata.

Bitpanda invece è uno degli exchange europei più importanti e ha annunciato che presto listerà IOTA. Bitpanda ha dichiarato di aver ricevuto diverse richieste riguardo questa criptovaluta dai suoi clienti e ha deciso di esaudire le loro aspettative. La criptovaluta, al nono posto del market cap globale, sarà disponibile su Bitpanda a partire dal prossimo 14 Giugno 2018. Contestualmente l’exchange ha annunciato che sarà listata anche la criptovaluta Komodo a partire da domani 12 Giugno.

Eric Demuth, Co-Founder e CEO, ha inoltre dichiarato che dopo il lancio di Bitpanda 2.0 (avvenuto un paio di settimane fa) sono pronti a listare nuove criptovalute con maggiore regolarità rispetto al passato.

IOTA in rosso, il prezzo segue l’andamento del mercato

iota eur

IOTA/EUR

L’andamento di IOTA in queste ore è particolarmente negativo (-10%). Non perchè sia accaduto qualcosa di particolarmente grave, sta semplicemente seguendo il mercato che è in fase calante. In questo momento 1 Miota è scambiato per circa 1.40$.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

[VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.

Related Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.