Bitcoin Private Monete

Bitcoin Private: ecco tutto quello che c’è da sapere

Bitcoin Private è la grande scommessa di Bitcoin. Bitcoin Private (BTCP) è uno dei fork più promettenti di BTC. Si tratta dell’unione di due criptovalute in una: le migliori caratteristiche di Bitcoin e Zclassic (ZCL) danno vita a Bitcoin private. Infatti i token non verranno rilasciati solo ai titolari di BTC, ma anche a quelli di ZCL. Questa di per sé è una decisione piuttosto interessante e che va sottolineata. Chiunque era in possesso di BTC o ZCL il giorno dell’hard-fork avrà diritto a Bitcoin Private (BTCP) in un rapporto 1:1. Ad esempio, chi era in possesso di 15.4 ZCL e 0.1 BTC, ha diritto a 15.5 BTCP.

Il core di Bitcoin viene aggiornato con il core ZCL completo di privacy creato con ZK-Snarks. I pagamenti effettuati attraverso BitcoinPrivate saranno pubblici nella blockchain; ma mittente, destinatario e gli altri metadati della transazione rimarranno non identificabili. Il risultato? Privacy, velocità e tasse contenute.

bitcoin private

Le transazioni vengono verificate dai nodi della rete e registrate sulla Blockchain. Le dimensioni del blocco sono leggermente superiori rispetto a BTC. Grazie a questo, pur essendo più anonimo e sicuro di qualsiasi altra valuta basata su Bitcoin esistente, non sacrifica la velocità delle transazioni. L’intero codice sorgente di Bitcoin Private è Open Source è mantenuto da una comunità in continua crescita.

Bitcoin Private: i dettagli

bitcoin private

Ad oggi BTCP si piazza al 47-esimo posto nel market-cap con una capitalizzazione che sfiora i 400 milioni di USD. 1 BTCP vale circa 19$. Il fork ufficialmente si è verificato il 28 febbraio 2018 al blocco 511346 di Bitcoin e al 272991 di ZClassic.

bitcoin private

“Il Diritto alla privacy è essenziale per i principi stabiliti da Satoshi e dalla comunità delle criptovalute. La privacy finanziaria è un principio critico, tuttavia, molte persone sono ancora bloccate al bivio con transazioni pseudo anonime su blockchain. Inoltre, ci sono organizzazioni governative e del settore privato che sfruttano enormi set di dati e di machine learning per identificare gli individui associati a tale transazion. Noi vogliamo risolvere queste problematiche”

questo è un passaggio significativo tratto dal Whitepaper di Bitcoin Private.

Bitcoin Private è una fork guidata dalla comunità delle blockchain di BTC e ZCL. Il team di questa iniziativa è formato da oltre 50 collaboratori.

Per adesso gli exchange su cui comprare BitcoinPrivate più importanti sono due. HitBTC e Nanex. Ci sono diversi wallet di terze parti che vi permettono di mettere al sicuro il vostro investimento: Electrum (Full-Node Desktop wallet) oppure Electrum Wallet che può essere gestito anche da dispositivi come il Ledger Nano S.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

 [VIA][VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi

CryptoMinando