News

La top 5 delle criptovalute con il miglior rapporto rischio/ROI

Weiss Ratings, una società dedita all’analisi degli investimenti, è stata la prima istituzione a pubblicare un vero rating per le criptovalute. Rating basato su quello che la società definisce un “modello rivoluzionario che analizza migliaia di dati sui modelli di trading, tecnologia e utilizzo di ciascuna moneta”. La classifica ha attirato l’ira di molti cripto-appassionati dopo la sua prima versione per i punteggi bassi che ha dato alla maggior parte delle coin. Vediamo insieme la top 5 delle migliori criptovalute con il miglior punteggio nel rapporto rischio/ritorno sull’investimento.

L’agenzia di rating ha pubblicato di recente una nuova versione aggiornata dell’elenco, e, cosa interessante, la categoria di rischio/premio di investimento vanta voti incredibilmente bassiSolo cinque coin sono valutate sopra il C-. Le cinque migliori in classifica sono elencate qui di seguito.

La legenda utilizzata

A = eccellente
B = buono
C = giusto
D = debole
E = molto debole

Il rischio mostra il potenziale al ribasso di cui gli investitori dovrebbero essere consapevoli, riflettendo sulla volatilità dei prezzi e l’entità delle recenti diminuzioni. In cima alla scala, “Eccellente” = rischio relativamente minore. In fondo alla scala, “Molto debole” = rischio maggiore.

Il ROI (ritorno sull’investimento) invece indica un potenziale di profitto basato principalmente sulla dinamica dei prezzi e sui rendimenti recenti agli investitori. Secondo Weiss, è un forte strumento per il trading a breve termine.

La top 5

top 5

Decred

Rischio/ROI : C+
Decred è stata quella valutato con un punteggio più alto. Nessuna singola moneta è stata valutata superiore ad essa. Il progetto sta lavorando alla creazione di una versione perfezionata di Bitcoin: “Decred è Bitcoin come sarebbe dovuto essere fin da subito”. Questo si legge in un post sul blog scritto dalla compagnia stessa.

ZILLIQA

Rischio/ROI : C+
ZILLIQA si trova appena sotto a Decred. Il progetto è una nuova piattaforma blockchain progettata per scalare in modo sicuro in una rete aperta e senza autorizzazioni. La caratteristica principale che rende scalabile ZILLIQA è la condivisione. La rete viene divisa in diverse reti più piccole (chiamate shard) in grado di elaborare transazioni in parallelo.

CloakCoin

Rischio/ROI : C
CloakCoin fornisce un sistema di transazioni con “fungibilità garantita”. Il loro scopo è offrire un vero anonimato al posto di quella pseudonimia offerta da Bitcoin. Funziona su un sistema di transazioni chiamato Enigma.

Skycoin

Rischio/ROI : C
Definita “la piattaforma di blockchain più avanzata del mondo” dal suo team, la piattaforma di Skycoin dovrebbe essere completamente sicura, infinitamente scalabile e ISP (provider di servizi Internet) indipendente. Secondo il loro subreddit ufficiale, “Skycoin è più di una criptovaluta. È il carburante che guida Skywire, il nuovo Internet distribuito. Gli utenti ricevono Skycoin per la distribuzione di servizi su Skywire e il supporto alla reti peer-to-peer. ”

Groestlcoin

Rischio/ROI : C
Groestlcoin è una moneta orientata alla privacy che vanta praticamente zero commissioni. Operando quasi esattamente come molte altre criptovalute, il suo sito web spiega solo che utilizza un libro mastro distribuito e che opera su un modello peer-to-peer.

È interessante notare che le valutazioni non sempre sono correlate. Le monete possono avere gradi drasticamente differenti in diverse sezioni: una sezione relativamente alta di rischio / rendimento può essere accompagnata da un livello di adozione / tecnologia catastroficamente basso.

Le valuazioni delle altre top coin

Le prime cinque monete per capitalizzazione di mercato non hanno eguagliato queste viste in classifica nella sezione rischio/rendimento. Bitcoin, ad esempio, ha un rischio/rendimento di D +, mentre la tecnologia/adozione ha un punteggio alto: B.

Ethereum è stato valutato con un rischio /ROI di C-. La tecnologia/l’adozione è valutata B. Ripple con un unteggio rischio/rendimento di D + e di tecnologia/adozione ad alto B +. Bitcoin Cash è inferiore rispetto alle altre “top crypto” con tutte le categorie valutate con C-. EOS invece è stato giudicato discutibilmente il migliore dei primi cinque per capitalizzazione di mercato: in rischio/ROI ha un misero C-, mentre tecnologia/adozione è stata valutata addirittura A-.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

1xbit

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi