ICO

Ubcoin Market porta le criptovalute nel mondo reale(ICO)

L’interesse verso le criptovalute cresce giorno dopo giorno e il numero di coin/token disponibili ad oggi, considerando anche le ICO, è difficilmente quantificabile. Come portare le criptovalute nel mondo reale? Viene in nostro aiuto Ubcoin, un progetto molto interessante che ambisce a creare un collegamento tra il mercato ed il mondo delle criptovalute.

Cos’è Ubcoin?

Ubcoin è un progetto che intende facilitare l’uso delle criptovalute nel mondo reale. L’idea consiste nell’interconnettere venditori ed acquirenti facilitando l’acquisto di beni reali attraverso un’applicazione mobile. Le valute digitali potranno essere usate per pagare qualcosa di tangibile, in modo sicuro e veloce attraverso l’utilizzo dell’app.

ubcoin market

Dietro a questo progetto c’è Ubank, una banca online esistente dal 2008 che facilita incredibilmente le normali operazioni che ognuno di noi fa quotidianamente (pagamento di bonifici, spostamento di denaro, etc). Ad oggi è una delle principali applicazioni mobile di pagamento nell’Europa orientale. Ubcoin è di fatto un’estensione dell’applicazione Ubank (nella quale sarà integrato) per l’acquisto e la vendita di beni e servizi reali mediante token UBC. Ubank vanta ad oggi 16 milioni di downloads su Play Store e App Store e 200.000 utenti attivi a livello giornaliero.

Secondo alcuni calcoli stilati da questa società, si prevede che il numero di possessori di criptovaluta entro il 2020 aumenterà di quasi 10 volte rispetto ad oggi. Quindi sencondo Ubcoin è necessario facilitare l’uso delle criptovalute per l’acquisto di beni utili nel quotidiano.

La creazione di questa ICO e quindi la vendita di token UBC, mira a raccogliere finanziamenti per accelerare lo sviluppo di contratti intelligenti basati su blockchain (attraverso tecnologia Ethereum), screening basati su intelligenza artificiale e tecnologia KYC (conoscenza del cliente).

Ubcoin app

ubcoin app

L’applicazione Ubcoin permetterà di filtrare la ricerca secondo diversi parametri come categoria, prezzo e data di pubblicazione. Faciliterà i pagamenti tra venditore ed acquirente grazie all’esecuzione degli smart contract basati sulla blockchain di Ethereum. Non potrà mancare ovviamente un sistema di rating che andrà a valutare sia gli acquirenti che i venditori un po’ come avviene su Amazon per i venditori terzi.

Gli obiettivi del progetto sono molteplici:

  1. Promozione dell’adozione di massa delle criptovalute;
  2. Eliminazione di quanti più intermediari possibili facendo interagire venditori e acquirenti;
  3. Interfaccia user friendly adatta a tutti;
  4. Decentralizzazione: grazie alla Blockchain si assicura la decentralizzazione ed i pagamenti immediati dopo l’esecuzione degli smart contracts.

UBC, il token ERC20

La fase di ICO è iniziata lo scorso 2 Aprile e terminerà il 14 luglio. Ad oggi fino al 20.06 è possibile acquistare i token con un discount del 13%. Dal 21.06 al 10.07 il discount sarà del 7%. Il soft-cap pari a 2000ETH è stato ampiamente superato e ad oggi sono già stati venduti token per 6700ETH (e manca oltre un mese al termine della ICO!).

Ad oggi si ha il seguente cambio: 1 ETH = 9200UBC. La distribuzione dei token è la seguente:

distribuzione token

Conclusione

Ubcoin non è un progetto campato per aria e con scarse possibilità di successo, anzi. Ha alle spalle Ubank, una solida realtà e il progetto è altamente futuribile e qualcosa di cui effettivamente si sente il bisogno. Riteniamo quindi sia una ICO su cui poter puntare con sicurezza.

Il progetto vanta inoltre nomi importanti sia nel team che tra gli advisors e soprattutto un’app già attiva e funzionante. Ha inoltre ricevuto voti molto alti su tutti i siti di rating, ad esempio IcoMarks gli attribuisce un ottimo 9.6/10 mentre IcoRating gli assegna un rischio di fallimento basso (low) e Stable+ come stabilità d’investimento.

Per ulteriori dettagli vi lascio con tutti i riferimenti:

Acquista UBC token (13% discount): qui. Ti piace il nostro blog? Acquistando i token con il nostro referral aiuterai il sostentamento di Cryptominando.

Website: https://ubcoin.io/

Telegram: https://t.me/ubcoin

Twitter: https://twitter.com/ubcoin

Whitepaper: doc.ubcoin.io/whitepaper.pdf?v1

GitHub: https://github.com/ubcoin/ubcoin#links

Cryptominando Bitcointalk: https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=1717142;

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.

Related Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.