Servizi

MyCryptoPos: la soluzione di pagamento in criptovalute, per aziende e privati

MyCryptoPos nasce dall’idea di due ragazzi, che nel corso del tempo hanno studiato e compreso le enormi potenzialità, in termini di tecnologia, apportate negli ultimi anni dalla blockchain, dal bitcoin e dal conseguente sviluppo di altre criptovalute.mycryptopos

Nonostante da qualche tempo ci sia un gran parlare della tecnologia della blockchain, con vari articoli e servizi in particolare sui bitcoin, che spesso, in maniera distorta e poco informata legano i bitcoin alla criptovaluta utilizzata “per i loschi affari, in pochi conoscono le reali potenzialità di questa innovazione, che ha numerosi risvolti estremamente positivi, in primis relativi ai metodi di pagamento.

La blockchain, il potenziale

La blockchain, per chi non sapesse a cosa ci riferiamo, è un enorme registro pubblico, ossia un database, che sfrutta la tecnologia peer-to-peer e chiunque può visualizzare le transazioni in essa avvenute o scaricarla diventando così un nodo della rete. In altre parole è il libro contabile in cui sono registrate tutte le transazioni fatte in Bitcoin dal 2009 ad oggi, transazioni rese possibili dalla “vidimazione” da parte dei miners e dei nodi. Un sistema di verifica aperto che non ha bisogno di intermediazione, di controllo terzo o del benestare delle banche per effettuare una transazione.

Estrapolata dal suo contesto come registro di transazioni in criprovaluta, può essere utilizzata in tutti gli ambiti in cui è necessaria una relazione tra più persone o gruppi. Può garantire il corretto scambio di titoli e azioni, può sostituire un atto notarile e può garantire la bontà delle votazioni, proprio perché ogni transazione registrata in modo indelebile da una rete di nodi che ne garantiscono la correttezza e l’incensurabilità.

mycryptopos

MyCryptoPos: per ogni esigenza aziendale

Ed è proprio sfruttando queste potenzialità di protocollo sicuro e inespugnabile che MyCryptoPos è in grado di offrire e implementare per i propri clienti varie soluzioni e integrazioni blockchain, per qualsiasi esigenza aziendale.

MyCriptoPos permette soluzioni di pagamento sia per le attività fisiche con il sistema Live Shop, sia integrando i sistemi di e-commerce con il pagamento in criptovalute, permettendo ai propri clienti di migliorare la qualità dei servizi offerti e la propria competitività, il benessere delle aziende stesse e di tutte le parti ad esse collegate, sia in termini di dipendenti e fornitori, sia in termini di pagamento.

mycryptopos

I vantaggi e le criptovalute accettate

I vantaggi nell’accettare pagamenti in criptovalute, per aziende, attività commerciali o attività online e studi professionali sono numerosi e vanno dalla semplice riduzione delle commissioni di incasso dei pagamenti, alla velocità rispetto a metodi tradizionali ma sono anche una forma di pubblicità molto efficace.

Con MyCryptoPos sono possibili pagamenti in Bitcoin, Litecoin ed Ethereum, che sfruttando le varie blockchain, permettono invii e ricezioni, 24 ore al giorno 7 giorni su 7;

  • accesso a un sistema di pagamenti globale senza limiti territoriali;
  • abbattimento dei costi di commissione e/o incasso;
  • transazioni immediate e sicure, senza alcuna possibilità di frodi;
  • emissione di fatture e scontrini rimangono in euro;
  • aumento della visibilità a livello commerciale: sia a livello locale che online, tramite il sistema MyCryptoLocator.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il sistema Live Shop

MyCriptoPos permette soluzioni di pagamento per le attività fisiche e liberi professionisti con il sistema Live Shop, senza la necessità di dotarsi di alcun dispositivo hardware da installare o acquistare. Ciò che serve è soltanto una connessione ad internet e il proprio dispositivo, smartphone, tablet o pc, con cui accettare le criptovalute dai propri clienti in modo semplice, veloce e sicuro.

Ed è proprio questa la cosa rivoluzionaria: è possibile controllare tutto su uno schermo. La Dashboard di LiveShop consente di poter controllare tutto, dagli incassi, in base alla criptovaluta utilizzata, all’elenco delle transazioni, oltre ad avere a disposizione un collegamento diretto per ogni pagamento ricevuto. Tutto ciò anche da mobile:

mycryptopos

Il sistema LiveShop prevede inoltre che i dipendenti possano dotarsi di un pos semplicemente scaricando l’applicazione, di modo che con l’utilizzo dello smartphone possano attraverso MobilePos accettare pagamenti in criptovaluta anche contemporaneamente e tutte le transazioni effettuate diventano immediatamente visibili nella Dashboard del titolare dell’attività, senza che possa esserci violazione della privacy, perché l’accesso alla Dashbord rimarrà a suo uso esclusivo, determinando in questo modo la massima sicurezza.

In molti si chiederanno,

Se volessi accettare pagamenti in criptovalute, ma intrattengo rapporti con i miei clienti a distanza?

Grazie a Live Shop non solo puoi condividere la richiesta di pagamento con il tuo cliente, vieni anche avvisato tramite notifica che il pagamento è stato effettuato, puoi visualizzare la transazione sia nella tua dashboard, che nello storico dei pagamenti.

Costi? Commissioni? Semplicemente zero

A questo punto sorge un altro dubbio:

Chissà quali sono i costi di intermediazione.

Credendo profondamente nei principi che stanno alla base di bitcoin e alle caratteristiche intrinseche della blockchain, la gestione dei pagamenti è fatta in modo diretto e disintermediato, quindi gratuito.

Per quanto riguarda il wallet, si tratta di un utilizzo esclusivo e di proprietà di chi attiva il servizio, che peraltro potrà autonomamente, dalla propria area riservata, inserire uno o più dei propri indirizzi pubblici personali, anche in base alla criptovaluta che intende incassare. Gli indirizzi verranno scelti in maniera randomica dal sistema e potranno essere disattivati in qualsiasi momento.

Questa tecnologia è ormai realtà e, per chi ha un’attività, sarà sempre più importante offrire ai propri clienti, fornitori e dipendenti soluzioni di pagamento che sfruttano la decentralizzazione, l’incensurabilità, la distribuzione, la sicurezza e la privacy tipiche della blockchain.

MyCriptoPos è certamente uno dei  sistemi più prestanti, integrati e semplici da utilizzare.

Potete visitare il sito web e contattare direttamente il team per qualsiasi informazione o curiosità.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi